5 '  
Categorie Psicologia

Oroscopo del giorno | 5 agosto 2019 | Segni pop e flop di oggi

Cosa ci diranno oggi le stelle? Scopriamolo insieme nell‘oroscopo di DonnaPOP segno per segno!

L’oroscopo di oggi

Quali saranno i segni pop e flop della giornata? Vai in fondo all’articolo per scoprirlo!

Intanto, ecco l’oroscopo di oggi.

Ariete

Utilizza questo mese di agosto per chiarirti le idee e scartare tutto ciò che è superfluo, perché a partire da settembre ci sarà tanto da lavorare. Dovrai dimostrare quanto sei tenace e determinato, tirare fuori le unghie, se serve, e prendere in mano le redini di un progetto che riguarda anche altre persone. Sei l’anello forte della catena, non dimenticarlo mai.

Toro

Oggi qualche piccola avversità si frapporrà tra te e il tuo obiettivo, si tratta di cose piccole ma profondamente fastidiose. Fai un respiro e non pensarci più del necessario. Se non tieni a bada i tuoi nervi, potrebbe scoppiare una guerra. Cerca di mantenere la calma. Se senti di essere sul punto di esplodere, cerca rifugio in un amico o nel tuo partner.

Gemelli

C’è della tensione nell’aria, caro Gemelli, e la colpa è del tuo egoismo. Sì, hai capito bene, qualcuno potrebbe essere offeso con te e tu potresti non essertene nemmeno accorto. Fai mente locale o addirittura un esame di coscienza. Quando ti sarà finalmente chiaro dove hai sbagliato, chiarisci in fretta prima che sia troppo tardi. Metti da parte l’orgoglio, non vorrai mica rovinare un rapporto importante?

Cancro

Ah, l’amore! Che fatica dare retta al cuore senza lasciarsi schiacciare dai sentimenti. Non diventare cinico, non far sì che la paura di soffrire diventi un deterrente per la nascita di qualcosa di importante. Anzi, esprimi tutte le tue paure e gioca a carte scoperte. Quando si gioca senza scudo, si rischia di più, ma si può anche ottenere di più. E tu vuoi il massimo, non ti accontenti dei mezzi sentimenti, non è così?

Leone

Leone, non lasciare che le insicurezze di altre persone diventino tue. Abbi fiducia in te stesso e nel modo in cui agisci. Solo perché qualcun altro si sente triste, ciò non significa che il tuo umore debba incupirsi. La cosa migliore che puoi fare è invertire la situazione, esibendo la tua felicità e un atteggiamento volto alla leggerezza. L’empatia è importante, ma non deve diventare un limite.

Vergine

È il momento perfetto per dire qualcosa che volevi dire da un po’, caro Vergine. Parla adesso, smetti di preoccuparti delle conseguenze e fai la prima mossa. Oggi è il giorno giusto per essere audace e temerario. Attenzione a chi ti sta intorno, qualcuno potrebbe risponderti con altrettanta determinazione. Non farti abbattere, parla con fermezza e alza la voce, se è il caso.

Bilancia

Da quando hai imparato a non temere più di esprimere le tue emozioni, stai molto meglio. Finalmente hai ritrovato la determinazione che avevi perso. Oggi brillerai, caro Bilancia, ti sentirai forte e invincibile, parlerai e ti sentirai importante. Forse l’amore ti darà qualche pensiero, ma saprai affrontarlo con lucidità, del resto questa è la tua giornata e nessuno può rovinartela.

Scorpione

Il tuo cuore sensibile potrebbe essere sfiorato dalla rabbia, caro Scorpione. Non aver paura di ferire i sentimenti degli altri mentre esprimi le tue emozioni. Faresti del male a te stesso e agli altri non rivelando la vera portata di quello che senti. Oggi sarai attraversato da sensazioni contrastanti, prima la rabbia, come dicevamo, poi anche la delusione, la frustrazione e l’insoddisfazione. Passerà, non temere.

Sagittario

Oggi sei proprio invincibile, caro Sagittario. Hai una forza invidiabile, questo deriva dal dolore che hai provato in passato: ti ha aiutato a crescere e a non ricadere in certe dinamiche. Sii fiero di te e dei progressi che hai fatto. Oggi, potresti rivedere un tuo ex e sentirti finalmente libero dalla rabbia che provavi quando tra voi è finita. Sei proprio in fase di rinascita, nessuno può fermarti più.

Capricorno

Il treno è in partenza, quindi faresti bene a salire in fretta, caro Capricorno. Questo continuo piagnucolare ti farà perdere di vista il binario giusto, quindi asciugati la faccia e vai dove devi andare. Questa giornata ti insegnerà a essere più concreto e responsabile, è inutile cercare nemici se il vero nemico sei tu. Allora, cosa aspetti a prendere il tuo treno? Non ti aspetterà in eterno.

Acquario

Perché fai fare agli altri le cose che dovresti fare tu? Questo atteggiamento non ti aiuterà, anzi, ti si rivolterà contro. Metti da parte questa pigrizia e inizia ad agire. Attenzione all’amore, che continua ad essere barcollante: prendi una decisione prima che sia il tuo partner a scegliere per te. Meglio tagliare un fiore secco anziché ostinarsi ad innaffiarlo: i morti non resuscitano, dai al tuo cuore un’altra chance.

Pesci

Proteggi bene il tuo cuore, oggi, caro Pesci. La tua sensibilità ti farà sentire solo e nudo di fronte a certi sentimenti. Non averne paura, il timore ti paralizza e non ti porta da nessuna parte. Non abituarti alla solitudine, potresti non voler cercare più un’alternativa. Esci, goditi una serata in piena libertà, sorridi alle nuova opportunità che ti regala la vita. Se hai un rapporto in crisi, non pensare che sia tutto perso.

I segni POP di oggi sono: Bilancia, Sagittario

I segni FLOP di oggi sono: Toro, Gemelli, Scorpione

Tag: oroscopo