Friends: l’amata serie tv si trasforma in… Lego!

Manca poco ai 25 anni di Friends, una delle serie tv più amate della televisione. Per l'occasione, arrivano Lego del Caffè Central Park!

Manca poco ai 25 anni di Friends, una delle serie tv più amate della storia della televisione. Per l’occasione, dallʼ1 settembre saranno in vendita i Lego del Caffè Central Park, che rappresenta l’interno del celebre locale del telefilm.

I 25 anni di Friends

Per festeggiare al meglio i 25 anni dalla primissima puntata di Friends, a New York, il 7 settembre, aprirà un pop up store, uno spazio interamente dedicato al telefilm. Non solo: i protagonisti della serie, vale a dire Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica, Phoebe e Gunther diventeranno dei Lego Friends: dal primo settembre, infatti, arriva il set a mattoncini del Caffè Central Perk, l’interno del celebre locale del film.

Il set, composto da 1.730 mattoncini, consente ai fan di ricreare alcune delle scene più memorabili con l’aiuto di accessori come la macchina da caffè, il bancone del servizio, il barattolo dei biscotti, il registratore di cassa, il divano, il tavolo e persino la chitarra e il supporto per microfono di Phoebe.

Clicca qui per acquistare i Lego Friends.

Il tutto grazie a Aymeric Fievet, un informatico francese. Intervistato da FranceInter ha dichiarato:

“Sono sempre stato un grande amante dei Lego sin da bambino. Li avevo accantonati crescendo e ho avuto modo di apprezzarli nuovamente grazie a mio figlio”.

La passione per la serie tv Friends e i Lego hanno spinto Aymeric ha proporre alla Lego un progetto nel quale si ricreasse il bar storico dove i protagonisti si incontravano proprio in occasione del 25 anniversario. La sua proposta ha ricevuto in poco tempo ben 10 mila voti spingendo l’azienda danese a considerarla e proporre all’informatico di creare i disegnare i personaggi e crearli in 3D.

Aymeric Fievet

Foto: FranceInter.fr

Seguici su Instagram