Anna Wintour

Come vestirsi per un colloquio? I consigli di Anna Wintour

Come bisogna vestirsi quando si va a fare un colloquio di lavoro? Ecco il grande dilemma di molte persone. A rispondere a questa semplice ma insidiosa domanda, ci ha pensato l’iconica Anna Wintour, storica direttrice di Vogue. Ecco le sue parole.

Colloquio di lavoro: che look scegliere?

È sempre un grande problema: come vestirsi per un colloquio di lavoro? A svelarlo è una donna che di moda ne sa: Anna Wintour, direttrice storica di Vogue e guru della moda. In uno degli episodi della serie YouTube Go Ask Anna, ha risposto alla domanda che tanta difficoltà crea tra i neocandidati o aspiranti ad una posizione lavorativa. Ecco le sue parole:

È sempre molto interessante vedere il modo in cui le persone si vestono quando vengono a fare un colloquio. Spesso si ha proprio l’impressione che stiano indossando qualcosa comprato quella stessa mattina, o la sera prima, invece di qualcosa che rappresenti in qualsiasi modo la loro personalità, chi sono veramente. Credo che tutti debbano tenere a mente quando fanno un colloquio, per Vogue o per qualsiasi altro datore di lavoro, che non stiamo assumendo il loro guardaroba. Il vostro armadio non farà il lavoro al posto vostro. Ciò che conta è chi siete voi

Insomma, personalità e carattere sono fondamentali, non solo in sede di colloquio, ma anche nel look: non importa che un abito sia chic o alla moda, ma che rappresenti pienamente la persona che lo indossi.

Dottoressa in Comunicazione e marketing d'impresa è appassionata di sport e serie tv. Dinamismo è la sua parola d'ordine!