Hotel da sogno: il primato spetta al Costarica

Stando alla classifica di TripAdvisor, l'hotel più bello del mondo si trova in Costa Rica e si chiama Tulemar Resort.

Il miglior hotel si trova in Costa Rica e a vederlo è praticamente impossibile non essere d’accordo.

La classifica, come ogni anno, è stata stilata da TripAdvisor: ad aggiudicarsi il primo posto nella Top Traveler’s Choice hotel in the World è stato il Tulemar Bungalows & Villas in Costarica. Un pezzo di paradiso all’interno del parco nazionale più famoso del paese, “nascosto” nel cuore di una foresta di 13 ettari affacciata sulla costa pacifica. La biodiversità della Costa Rica è il punto di forza di questo resort, in un paese che negli ultimi anni ha saputo attrarre sempre più turisti posizionandosi in quarta posizione in America latina dopo Messico, Brasile e Panama stando al report presentato dal World Economic Forum.

Al Tulemar Resort si può godere del lusso e della privacy della villa privata, insieme ai servizi di un resort di fascia alta, tra cui servizi di portineria, 4 piscine del resort, 4 ristoranti, bar sulla spiaggia privata, servizi spa, banco escursioni, pulizia giornaliera servizio, servizi navetta e molto altro. Il tutto a partire da 245 dollari a notte per la soluzione più economica come il bungalow arrivando fino alle ville che sfiorano i 700 dollari a notte e possono ospitare un massimo di dieci persone.

Stando alle recensioni, anche gli italiani che sono stati in villeggiatura al Tulemar, sono rimasti strabiliati del paesaggio in cui hanno pernottato:

“Tutto perfetto:natura incontaminata,villa al di sopra delle nostre aspettative,spiaggia da sogno e personale competente amichevole e gentile.”

“Il posto è veramente magnifico, situato sul costone di una piccola montagna, all’interno di una foresta, offre la possibilità di vivere veramente una vacanza a strettissimo contatto con la natura, vedendo e incontrando tantissime specie di animali (scimmie, pappagalli, tucani, iguane ecc.)”

Scorrendo la classifica al secondo posto come miglior hotel al mondo troviamo l’Hotel Belvedere a Riccione in Emilia-Romagna. La struttura a quattro stelle, che offre una vista sull’Adriatico, è in cima alla classifica Travellers’ Choice per gli hotel europei. Al terzo posto nella classifica mondiale, Viroth’s Hotel a Siem Reap, in Cambogia, è anche il vincitore assoluto della classifica Travellers’ Choice in Asia.

Se non conoscevate il Costa Rica, ora non avete più scuse per non valutarla come un’opzione per il vostro prossimo viaggio esotico.

Ecco i 10 migliori hotel al mondo:

  1. Tulemar Bungalows & Villas – Manuel Antonio, Costa Rica
  2. Hotel Belvedere – Riccione, Italia
  3. Viroth’s Hotel – Siem Reap, Cambogia
  4. Kenting Amanda Hotel – Hengchun, Taiwan
  5. Hotel Alpin Spa Tuxerhof – Tux, Austria
  6. French Quarter Inn – Charleston, Stati Uniti
  7. The Resort at Pedregal – Cabo San Lucas, Messico
  8. Belmond Palacio Nazarenas – Cusco, Perù
  9. Kayakapi Premium Caves – Cappadocia – Urgup, Turchia
  10. Hanoi La Siesta Hotel & Spa – Hanoi, Vietnam
Seguici su Instagram