Arriva “El Camino”, il film di Breaking Bad a ottobre su Netflix

Netflix ha anticipato che nella sua libreria multimediale a partire dall'11 ottobre ci sarà "El Camino", il film di Breaking Bad...

Buona notizia per gli amanti di Breaking Bad. Qualche giorno fa, infatti, Netflix ha anticipato che nella sua libreria multimediale a partire dall’11 ottobre ci sarà “El Camino”, l’atteso lungometraggio tratto dalla serie cult.

El Camino su Netflix

Non vi aiuterò a far tornare Jesse Pinkman in una gabbia

Queste parole, in un breve teaser, vengono pronunciate da Skinny Pete, ex socio del protagonista di Breaking Bad, scappato al termine dell’ultima puntata di una delle serie tv più viste ed amate della storia.

È il secondo spin-off della serie, dopo Better Call Soul dove il protagonista diventa l’istrionico avvocato di Walter White e lo stesso Jessie Pinkman, coppia di spacciatori e chimici che decidono di entrare nel mondo della droga sfidando gang e la polizia americana. Grande attesa per sapere se Walter White, morto nell’ultimo episodio della saga, tornerà nel film in qualche modo, magari anche da semplice “suggeritore” o narratore del fuggiasco Pinkman.

Netflix rivela pochi dettagli sulla trama, limitandosi a dire che la vicenda riprenderà dagli eventi conclusivi della serie precedente, che aveva avuto uno dei finali più apprezzati dal pubblico e dalla critica. “Sulla scia della sua drammatica fuga, Jesse Pinkman deve fare i conti con il suo passato per costruire un possibile futuro”.

Lo stesso Aaron Paul, attore che ha interpretato Jessie Pinkman, in un’intervista ha dichiarato quanto sia stato difficile mantenere segreto questo suo impegno:

Dicevo che stavo lavorando ad una piccola piccola produzione indie nel New Mexico. Nessuno ha indovinato di cosa si trattasse

Breaking Bad è stata la serie che ha avuto il maggior aumento di spettatori nella storia delle serie tv, se si tiene in considerazione che la prima puntata della prima stagione venne vista da 1,5 milioni di persone, mentre l’ultimo episodio da ben 10,5 milioni di spettatori. Un incremento pari al 1000% che la produzione de El Camino, ovviamente, spera di emulare almeno in parte. 

Seguici su Instagram