Serie tv fantasy e super eroi: i titoli del prossimo autunno

Il tema ricorrente segue un filo rosso, cavalcato specialmente nell'ultimo periodo come il mondo fantasy e dei super eroi...

Non solo Netflix nella programmazione di tante serie tv o film attesi per il prossimo autunno. Arriva la piattaforma streaming Disney+.

Disney+ esordisce con The Mandalorian

Ciò che ha attirato l’attenzione nell’ultimo periodo è la nascita della nuova piattaforma streaming Disney+, il cui lancio è previsto per il 12 novembre in America, mentre in Europa sbarcherà probabilmente nel 2020. Proprio nel giorno del debutto, il colosso americano ha deciso di rilasciare The Mandalorian. La serie è legata indissolubilmente al mondo di Star Wars: dal trailer si apprende che si svolge nell’universo Star Wars dopo la fine dell’Impero, quindi in un momento in cui la Nuova Repubblica ha il dominio incontrastato della galassia.

La storia, liberamente ispirata al personaggio di Boba Fett, interpretato da Pedro Pascal di Narcos, e suo padre Jango, racconterà di un solitario pistolero mandaloriano, che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La risposta di HBO non si farà attendere ed a ottobre lancerà Watchmen, adattamento e sequel seriale della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons del 1987. Alla regia Damon Lindelof, in passato dietro a serie come Lost e The Leftovers. Lo stesso regista ha tenuto a precisare che la serie tv (per ora di una sola stagione) sarà una storia ambientata dopo gli eventi raccontati nei famosi fumetti. Nel cast saranno presenti, tra gli altri, Regina King, Don Johnson, Jeremy Irons, Tim Blake Nelson.

Entro fino del 2019 arriveranno anche The Witcher e Batwoman

Netflix dal canto suo non resterà a guardare e prima della fine dell’anno proietterà sulla propria libreria multimediale The Witcher, serie fantasy che prende spunto dalla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Il protagonista della serie tv, la cui regia è diretta da Lauren Schmidt Hissrich, è Geralt, witcher la cui forza e resistenza è superiore a quella di qualsiasi essere umano che si guadagna da vivere uccidendo creature come demoni, orchi, elfi malvagi. Il progetto, inizialmente nato con un film, si è trasformato in una serie, dove l’ex uomo ragno Henry Cavill interpreterà Geralt.

Infine, sull’emittente The CW, arriverà anche Batwoman, la nuova serie creata da Greg Berlanti e Caroline Dries che aggiungerà la supereroina Kate Kane all’Arrowerse. In questo universo supereroistico Ruby Rose di Orange Is The New Black interpreterà la prima eroina lesbica dei fumetti. In un mondo in cui Batman si è ritirato da Gotham City, Kate sarà pronta a soffocare la risurrezione criminale di una città in crisi. Ma solo dopo aver superato i propri demoni.

Seguici su Instagram