Bake Off Italia 2019: il 30 agosto parte la nuova stagione

La data fissata è il 30 agosto, alle ore 21.10, sul canale 31 del digitale terrestre per la settima stagione di Bake Off Italia...

Bake Off Italia, il programma dedicato al mondo della pasticceria, in onda su Real Time, è alle porte. La data fissata è infatti il 30 agosto, alle ore 21.10, sul canale 31 del digitale terrestre. Lo show, partito nel 2013, è giunto alla sua settima edizione.

Torna Bake Off Italia

Quest’anno il programma vedrà la riconferma alla conduzione di Benedetta Parodi affiancata, per la terza volta consecutiva, dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. La location di Bake Off quest’anno sarà ad Arcore, in Villa Borromeo d’Adda, in una completa ambientazione in stile anni ’50.

Sono stati già annunciati i partecipanti di questa nuova stagione. In caso di vittoria, il premio sarà la possibilità di realizzare un libro di ricette e di pubblicarlo ed un viaggio firmato Secret Escapes.

I concorrenti della nuova stagione

I diciotto concorrenti si dividono tra 7 uomini e 11 donne, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Nel gruppo degli uomini ci sono Antonino, un nonnetto energico calabrese, il 28 enne catanese Antonio, commesso in un negozio di abbigliamento sportivo, Rong Hao Wu di diciannove anni, concorrente e figlio di un ristoratore, Daniele, un giovane padre di Brescia e Roberto, milanese doc amante dei viaggi e della pasticceria. A chiudere il gruppo degli uomini. c’è Riccardo di Montecatini Terme, studente al quarto anno dell’alberghiero di soli 18 anni e Rosario, insegnante di disegno tecnico nelle scuole elementari.

Le donne invece sono composte dalla diciannovenne Alice, studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti e Martina di 20 anni, con il sogno di aprire una pasticceria in stile americano. Nel gruppo di età tra i 28-30 ci sono Hasnaa, una giovane mamma originaria del Marocco e con l’accento salernitano. La ventinovenne romana Martina, ingegnere informatico e la trentenne milanese Olena, modella di origini ucraine. Tra i più grandi invece Sara, 31 anni, di Varese e business woman, Giusy, di 32 anni, siciliana e centralinista. Partecipa anche la 37enne Cecilia, casalinga marchigiana e mamma di due bambini, e Dora, di un anno più grande e maestra. Chiudono le concorrenti del programma Annamaria, 53enne, ex orafa di origini campane e Mariangela, casalinga bergamasca che dedicherebbe la vittoria alla suocera.

Seguici su Instagram