3 '  
Categorie Gossip

Andrea Damante nell’occhio del ciclone: scatta la polemica di Giulia De Lellis

Giulia De Lellis, influencer ed ex concorrente di Uomini & Donne, sta per pubblicare il suo primo libro. L’inaspettato successo letterario, però, ha scoperchiato diversi lati oscuri del carattere del suo ex compagno, Andrea Damante. La De Lellis accusa l’ex tronista di essere un manipolatore, un despota ed un maschilista. A quanto pare, nonostante la coppia facesse sognare l’intero mondo di Instagram, nella vita reale non era poi così serena. La bella Giulia ne ha più volte smascherato la falsità ed ha aggiunto:

Se sapesse che mangio pasta e non mi alleno da diverse settimane mi biasimerebbe come fossi uno scarto della società

Andrea Damante e la bufera social

L’ex tronista è quindi finito nella bufera mediatica; da ormai giorni viene attaccato sui social attraverso commenti pesanti e offese di ogni genere. A scatenare le polemiche ed il livore del popolo del web sarebbero stati proprio alcuni stralci del libro della sua ex fidanzata Giulia De Lellis, dal titolo inequivocabile, “Le corna stanno bene su tutto – ma io stavo meglio senza” in uscita il 17 settembre. Nel libro la bella mora dagli occhi penetranti parla del tradimento subìto da Andrea consapevole che questo possa aiutare chi come lei ha passato o sta passando una situazione simile. L’ex tronista racconta anche della ripresa superati il dolore e la rabbia; “Dopo la fine della mia reazione” dice “Ho anche ripreso peso perché Andrea mi teneva forzatamente a dieta”. Inutile dire che questa frase in particolare ha scatenato l’indignazione delle bimbe di Giulia De Lellis – così vengono chiamate le sue sostenitrici – che, scioccate, hanno espresso il loro dissenso e l’accusa di bodyshaming nei confronti del Damante. Come tutte le medaglie, però, anche questa ha il suo rovescio e se da una parte c’è il pieno sostegno nei confronti di Giulia, dall’altra il web si scaglia in senso opposto: ad aver sbagliato sarebbe stata proprio lei perché per diverso tempo lo ha assecondato nelle sue manie. Su Twitter sono in molti ad esporsi sul gossip in questione e apostrofano così l’avvenimento:

Andrea Damante praticamente ha costretto GDL (che al tempo aveva 19 anni ndr) a perdere 10 chili e a rifarsi il seno e il problema sarebbe stata lei che gli è andata dietro e non lui. Allora ditelo direttamente che le donne le odiate e basta e fate prima tanto si capisce”

Giulia De Lellis e la sua ascesa letteraria

Come dicevamo il tema principale del libro della De Lellis è l’andamento che possono prendere certe relazioni tossiche, nelle quali uno dei due ha pieno controllo dell’altro. Fra le pagine di Le corna stanno bene su tutto – Ma io stavo meglio senza, la tronista sdogana completamente i torti subìti dall’ex fidanzato ed in particolare apre una grossa parentesi sul tradimento. Il successo di questo libro sta proprio nella realtà dei fatti raccontati per come sono esattamente andati; Giulia non vuole essere compatita e anzi si mostra fragile, ma al contempo indignata, arrabbiata e anche un po’ sopraffatta. Non a caso uno degli stralci più apprezzati è stato quello in cui condivideva i gesti compiuti accecata dalla rabbia, come ad esempio distruggere diverse consolle di Andrea Damante, i suoi vestiti e gli oggetti preferiti, accumulando qualche migliaio di euro di danni.