Fiammetta Cicogna

Fiammetta Cicogna: gravidanza gemellare e solo 11 chili presi, ecco come

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fiammetta Cicogna ha iniziato il conto alla rovescia: manca davvero poco al parto e finalmente potrà abbracciare le gemelline in arrivo. Eh sì, perché la biondissima showgirl è incinta di due bimbe; nelle foto appare sempre solare, ma soprattutto in piena forma. La donna, in gravidanza, ha preso solamente undici chili. Ma qual è il suo segreto? Scopriamolo!

Fiammetta Cicogna inizia il countdown

Fiammetta Cicogna non sta più nella pelle; a breve partorirà le sue bambine, avute dal compagno Carl Hirschmann – noto imprenditore franco-svizzero. La showgirl tiene tantissimo alla sua linea e in foto mostra un pancione molto florido, anche se il suo fisico resta invidiabile. Come avrà fatto? Su Instagram spiega che nonostante sia al nono mese è riuscita a prendere solo undici chili, un vero e proprio sogno per molte donne. Il segreto a quanto pare è nella miracolosa dieta della sua amica e nutrizionista Sara Farnetti, esperta in medicina interna e metabolismo.

Sul social Fiammetta dà un consiglio a tutte le mamme e dice:

Bilancio 9 mesi di gravidanza gemellare: +11kg. Grazie alla mia amica Sara Farnetti con cui ho condiviso questi nove mesi di pancione, ho sempre mantenuto una dieta a basso indice insulinico, e non perché sono una psyco fissata col peso, ma perché FA BENE! Non ingrassi, il feto è più protetto, il travaglio più veloce (speriamo)

Piccoli accorgimenti che possono fare molto

Una dieta variegata e bilanciata è tutto ciò che serve per stare in forma, soprattutto in gravidanza. Non serve essere fissate con il fitness o la linea, basta semplicemente prendersi cura di sé! Evitare di prendere molti chili durante la gestazione serve ad evitare che le prostaglandine – gli acidi che inducono il parto – non trovino recettori all’interno dell’utero a cui legarsi. A questo Fiammetta aggiunge:

Se si legano ai recettori per far contrarre utero il dolore del travaglio è più controllato e il parto più veloce

Insomma, pare che la bella bionda aspetterà di aver partorito per dar pieno sfogo alle sue voglie gastronomiche. A completare il post appare l’hashtag #mammebellesane, come reminder per tutte le donne che sono in procinto di partorire come lei.

Non ci resta che fare i migliori auguri a Fiammetta per l’arrivo imminente delle due piccoline!

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv