Facebook Dating, la funzione per incontri di Facebook è realta

Dopo Badoo, Tinder, Lovoo e tante altre, anche Facebook è sceso in campo una sorta di app per incontri. La versione si chiama Facebook Dating

Dopo Badoo, Tinder, Lovoo e tante altre, anche Facebook è sceso in campo per creare una sezione per incontri. La versione si chiama Facebook Dating e a partire da oggi sarà attiva in 20 paesi, compresi gli Stati Uniti. La funzione, che in Italia dovrebbe arrivare nel 2020, era stata annunciata nel 2018, quando Facebook aveva iniziato a testarla in Colombia.

Per poter usare Facebook Dating bisogna avere almeno 18 anni e scegliere di attivare l’opzione che la riguarda. Chi sceglie di farlo dovrà creare un secondo profilo separato da quello principale e usarlo per iniziare a trovare persone tra quelle iscritte a Facebook Dating. L’algoritmo che è alla base fornirà agli utenti suggerimenti in base agli interessi comuni e alla vicinanza geografica. Inoltre il profilo di Facebook Dating potrà essere integrato con immagini dal proprio profilo Instagram.

Similitudini con Tinder

In maniera simile a Tinder, ma non uguale e dopo vedremo perché, in Facebook Dating c’è anche un’opzione nota comesecret crush (“cotta segreta”). In questo caso l’utente potrà indicare che si ha un interesse per una persona nella propria lista di amici; l’interesse però verrà mostrato solo quando l’altra persona farà lo stesso.

A differenza di Tinder, su Facebook Dating però non c’è il sistema dello “swipe” per scorrere velocemente le schede di ogni potenziale partner e decidere a chi dare un like o meno. Il nuovo servizio prevede una maggiore interazione da parte degli utenti: se si ritiene interessante un profilo, il sistema propone di scrivere un messaggio o un commento a una delle foto, prima di visualizzare la scheda seguente. Dopo l’invio, l’utente non potrà più vedere né contattare quel profilo, salvo che il suo proprietario non dimostri a sua volta un interesse.

In Italia bisognerà pazientare ancora qualche mese, ma countdown è già partito.

Leggi anche:

Seguici su Instagram