“Mike Day”: il 7 settembre Mediaset celebra Mike Bongiorno

A distanza ormai di dieci anni dalla sua scomparsa, Mediaset ha deciso di voler ricordare e celebrare il mitico Mike Bongiorno...

A distanza ormai di dieci anni dalla sua scomparsa, Mediaset ha deciso di voler ricordare e celebrare il mitico Mike Bongiorno con una programmazione speciale interamente dedicata al re del quiz e innovatore della tv italiana. La giornata si chiamerà Mike Day. Sabato 7 settembre, in particolar modo, Canale 5 dedicherà il palinsesto dell’intera giornata al conduttore.

La programmazione di Canale 5 per sabato 7 settembre e domenica 8

Nella fascia giornaliera ci sarà una carrellata dei suoi più grandi successi: Superflash, Bis, Viva Napoli, la prima puntata con Antonella Elia de La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo e molti altri; nel preserale invece, Gerry Scotti, alle 18.45, condurrà  una puntata speciale di Caduta Libera alla quale parteciperanno alcune delle vallette e collaboratrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv.
Infine, in prima serata, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista: dai TeleMike, ai Telegatti fino a I tre tenori e Buon compleanno Canale 5.

Gli speciali per Mike Bongiorno andranno avanti anche domenica 8 settembre, in seconda serata, con lo speciale Tg5 Insuperabile Mike – Classe e Allegria che, attraverso la voce del figlio Michele e di amici e colleghi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Susanna Messaggio, Sabina Ciuffini e altri, racconterà l’uomo e il papà.

Considerato tra i padri fondatori della televisione in Italia insieme a Corrado e Raimondo Vianello, Mike Bongiorno ha segnato tre generazioni innovando la tv e possedendo uno stile elegante che lo ha sempre contraddistinto. Ha lavorato in Rai e in Mediaset, ha condotto il Festival di Sanremo nel 1997 ed ha vinto ben 23 Telegatti.

La Mediaset inoltre ha voluto intitolargli anche lo storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese.

Leggi anche:

Speciale su Mike Bongiorno condotto da Maurzio Costanzo: gli ospiti

Seguici su Instagram