Temptation Island Vip, Striscia la Notizia attacca Er Faina: guerra in vista?

Temptation Island Vip sta per tornare! Questa sera dalle 21:30 su Canale 5 arriva l'appuntamento con l'isola del sentimenti...

Arriva l’attesissimo Temptation Island Vip, questa sera, su Canale 5, in prima serata. L’attuale edizione ha destato diverse critiche, sia nei confronti della conduzione, affidata ad Alessia Marcuzzi, sia per quanto riguarda alcuni concorrenti, uno in particolare: Damiano Coccia, in arte Er Faina; personaggio controverso che ha spopolato quattro anni fa sul web semplicemente usando il suo smartphone e registrando video di “denuncia sociale”, che in poco tempo sono diventati virali anche grazie al suo marcato accendo capitolino.

Temptation Island Vip attende Er Fina

A quanto pare il povero Damiano non è stato voluto proprio da nessuno, anzi, la sua partecipazione ha da subito scatenato una grossa polemica. La motivazione è da cercare in diversi video che la star del web ha dedicato – per così dire – proprio al programma di cui a breve farà parte. Er Faina in passato ha aspramente criticato sia i personaggi che il format spesso con espressioni a dir poco colorite.

Su Twitter, addirittura, Damiano Coccia viene tacciato di maschilismo e razzismo a causa di alcuni commenti fatti nei confronti di alcune celebrità, non esattamente in linea con i termini e le condizioni di Mediaset. Non solo il popolo di internet si è detto scontento, anche personaggi pubblici, come Tina Cipollari, hanno espresso il loro malcelato disappunto.

Striscia La Notizia e la frecciatina a Damiano Coccia

Temptation Island Vip ritorna questa sera su Canale 5 dalle 21:30! Edizione che parte un po’ fiacca proprio a causa delle tante controversie, ma al contempo molto attesa grazie alle stesse. Striscia La Notizia non poteva lasciarsi scappare l’occasione di tirare una frecciatina nei confronti della webstar di Ponte di Nona e così lo ha incalzato accusandolo di non saper parlare senza la presenza del suo agente.

Ebbene sì, Er Faina ha anche un agente! L’accusa arriva direttamente da un episodio avvenuto tempo fa, durante il quale la giornalista Rajae Bezzaz aveva intervistato la star di YouTube chiedendo delucidazioni in merito ad una frase apparsa ambigua nei confronti di una donna musulmana. Tempestivamente era intervenuto l’agente di Damiano Coccia ad accusare la giornalista di aver lasciato intendere che Er Faina sia un razzista.

Che dire, Temptation Island Vip non è ancora iniziato e già regala diverse perle! Chissà cosa ci sarà da aspettarsi durante le prossime settimane…

Seguici su Instagram