Mia Martini: il compleanno di Mimì diventa un evento musicale

Mia Martini torna ad emozionare; il suo compleanno diventa un evento e arriva al Teatro Nuovo di Milano. Biglietti a partire da 20 euro.

Mia Martini è stata una nota cantante italiana; la sua musica ha fatto sognare un’intera generazione e ancora oggi regala grandi emozioni. Sorella di Loredana Bertè, la storia della Martini ha purtroppo avuto un epilogo infelice. Le sue canzoni sono un grido d’aiuto, ma anche atti di pure amore e passione per la musica. Il 21 settembre al Teatro Nuovo di Milano si celebra la sua breve vita, fra gli ospiti anche Michele Placido e Rita Pavone.

Mia Martini, il compleanno

Buon compleanno Mimì è un evento ormai consolidato nel tempo; giunto alla settima edizione, torna il 21 settembre al Teatro Nuovo di Milano. Una serata, una festa se vogliamo, dedicata interamente a Mia. Luisa Corna fa le veci del presentatore e ha l’onore ed il compito di presentare sul palco i grandi nomi del panorama musicale italiano, ma non solo: fra gli ospiti anche Michele Placido, Rita PavoneGiordana AngiTricaricoSyriaSilvia SalemiGiulia LuziLuna VincentiPierdavide Carone e i Dear JackValerio ScanuMariella NavaAlessio Bernabei, le Deva e Martina Attili.

Organizzazione

Lo spettacolo viene organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè; mentre la direzione artistica spetta a Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca. Quest’anno sarà speciale la partecipazione di Dario Gay, Valeria Crescenzi e Olivia Bertè. Ognuno di loro reciterà a suo modo un brano di Mia Martini e ricorderà la cantante attraverso episodi vissuti in prima persona. Un piccolo omaggio ad una personalità fragile, ma enorme. I biglietti sono ancora in vendita su TicketOne e al botteghino del Teatro Nuovo; i prezzi variano e partono dai 20 euro. Tutti i guadagni verranno devoluti all’Associazione Minuetto Mimì Sarà; Media partner della manifestazione è Radio Italia Anni 60.

Con questo evento si vuole anche ricordare che la prevenzione al suicidio è oggi una tematica davvero delicata e sulla quale si sta facendo una vera e propria campagna; su Twitter proprio in questi giorni è comparso l’hashtag #WorldSuicidePreventionDay, dove diversi utenti hanno condiviso le loro esperienze familiari o hanno semplicemente divulgato solidarietà a chiunque stia passando un periodo delicato, appellandosi alla speranza che nessuno debba prendere una decisione tanto drastica.
Seguici su Instagram