2 '  
Categorie Curiosità

Vuoi vivere come un nobile? Puoi affittare il castello di Downton Abbey!

I fan delle serie tv collezionano gadget, comprano costumi che ricordano i loro personaggi preferiti o scaricano la colonna sonora del proprio telefilm del cuore sul cellulare. Difficilmente, però, potranno vivere sul set. Questa fortuna capiterà solo ai fan della serie tv Downtown Abbey. La serie tv anglo-statunitense, in costume, ambientata fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V, ha infatti lanciato una challenge nella tenuta fittizia di Downton Abbey, nello Yorkshire

Come soggiornare nell’Highclere Castle

Come riporta il The Guardian, le fortunate coppie avranno la possibilità di vivere un’esperienza particolare e soggiornare in una delle 300 camere della villa, il prossimo 26 novembre. Al prezzo di 120 sterline, la coppia si unirà al conte e alla contessa per i cocktail serali nel salone, seguiti da una cena tradizionale nella sala da pranzo reale, coordinata dal maggiordomo del castello. Dopo cena, il caffè verrà servito in biblioteca, prima che gli ospiti si ritirino in una delle camere da letto principali con bagno privato e vista su 400 ettari di parco.

Le prenotazioni apriranno a mezzogiorno dell’1 ottobre, attraverso il sito web di prenotazioni Airbnb. Verrà scelta la coppia che, durante la prenotazione, scriverà il contenuto più particolare e che dimostrerà di amare Dowtown Abbey. La serie, composta da sei stagioni e cinquantadue episodi, sarà seguita a breve dal sequel in un film in uscita in Italia il 24 ottobre.