Cesare Cremonini

È morto il padre di Cesare Cremonini: «Ha dedicato la sua vita agli altri»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Brutta notizia per Cesare Cremonini: nella serata di lunedì, infatti, si è spento il padre 94enne, Giovanni Cremonini. Nato in provincia di Bologna, si era trasferito sin dagli anni Cinquanta a San Lazzaro, dove ha svolto la professione di medico di base e dietologo.

Medico stimato da tutti

Considerato un punto di riferimento del territorio, la comunità negli anni ha sempre cercato di riconoscergli il grande contributo e affetto che, durante la lunga carriera, Cremonini aveva dato ai tanti pazienti. Negli ultimi anni, infatti, ha ricevuto una targa per il lavoro svolto e una sala intitolata nella Casa della Salute di San Lazzaro. L’attuale sindaco Conti ha dichiarato:

Cremonini ha dedicato la sua vita agli altri e rappresentava il vero medico, quello d’altri tempi, quello che sa e può fare tutto per i pazienti

Sgomento e commozione per Cesare, molto legato al padre, al quale dedicò Padre-Madre, bellissimo successo nel 2002. Il funerale è stato organizzato per giovedì con tutta la comunità che si stringerà attorno a Cesare e alla sua famiglia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin