2 '  
Categorie Programmi TV

Francesca Fialdini distrugge Barbara D’Urso e conquista tutti: i dati

La domenica pomeriggio ha una nuova eroina: il suo nome è Francesca Fialdini e il suo super-potere è quello di aver portato in tv classe, eleganza e un programma pieno di garbo e storie interessanti. La Fialdini, inoltre, è riuscita in un’impresa apparentemente impossibile: ha battuto Barbara D’Urso e la sua Domenica Live.

Barbara D’Urso sconfitta su tutti i fronti

Il risveglio, stamane, è stato davvero amaro per Barbara D’Urso: la signora di Cologno Monzese, infatti, ha perso entrambe le sfide auditel che l’hanno vista protagonista. Durante il pomeriggio, la sua Domenica Live è stata battuta da Da noi… A ruota libera, che è stato seguito da ben 2.144.000 telespettatori, pari al 13.4% di share. Domenica Live, invece, si è dovuta accontentare di 1.925.000 telespettatori e il 12.2% di share. L’ultima parte del programma, inoltre, ha subito un ulteriore calo e ha catturato soli 1.549.000 telespettatori (9.4% di share).

Non ha fatto di meglio in prima serata: Live – Non è la D’Urso, nonostante la corazzata di ospiti (Matteo Salvini, Marco Carta e Loredana Bertè), ha ottenuto appena 2.394.000 spettatori pari al 14.9% di share. Su Raiuno, invece, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore si è rivelata un grande successo con ben 5.118.000 telespettatori pari al 23.3% di share.

Insomma, un weekend davvero negativo per Barbara, che può – tuttavia – tirare un sospiro di sollievo durante la settimana: il suo Pomeriggio 5 è ancora leader della sua fascia, ma la coppia Matano-Cuccarini, che conduce La vita in diretta, è sempre più affiatata e inizia a darle del filo da torcere. Il distacco tra i due programmi è sempre più sottile…