Ludovica Valli

Dopo la De Lellis, anche Ludovica Valli pubblica un libro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ludovica Valli, ex volto di Uomini & Donne, è pronta a lanciarsi in una nuova sfida. Dopo il docu-film di Chiara Ferragni ed il libro di Giulia De Lellis e quello di Valentina Dallari, anche la Valli ha deciso di pubblicare un’opera letteraria; il libro si chiamerà Di troppo cuore.

Ludovica Valli, Di troppo cuore

La ex tronista di Uomini & Donne si è buttata a capofitto in questo nuovo ed importante progetto; il tema centrale della sua fatica letteraria è il sentirsi sbagliati anche in situazioni in cui non lo siamo. Ludovica ci spiega come ha imparato a vivere, anche con l’aiuto di alcune donne importanti: sua nonna, sua mamma e le sue sorelle Beatrice ed Eleonora. Il post della tronista riguardo a Di troppo cuore è lungo e pieno di pathos. Quando a 15 anni le chiedevano cosa volesse fare da grande lei diceva spesso che il suo vero successo sarebbe stato quello di scrivere un libro. 

View this post on Instagram

Dall’età di 15/16 quando mi chiedevano cosa volevo fare da grande .. avevo mille risposte ma una, una su tutte però che ripetevo spesso era “io un giorno voglio scrivere un libro” (e qui, a persone che ho incontrato nel mio cammino di vita e che magari oggi non sono più al mio fianco, leggendo questo post, queste parole .. ruberò anche un sorrisino). Perchè si .. eccomi qua, è passato qualche anno, sono cambiate tantissime cose e con loro anche io, e a quella domanda oggi saprei rispondere con fierezza… aggiungendo qualcosa però: “ah, a proposito, non so ancora di preciso cosa voglio fare da grande ma nel frattempo il 22 Ottobre uscirá il mio libro”. Lo so, non sono molto brava a parlare, spesso ad esprimermi a voce, ho sempre mille cose per la testa che vorrei dire/dirvi e va a finire che non le metto spesso in fila per il verso giusto, così finisco per ingarbugliarmi .. riconosco però di essere sempre stata più brava a buttar giù inchiostro sulla carta. Magari vi sembrerà nulla, non giusto, non possibile e nemmeno meritato, magari vi sembrerà “scontato” oggi, come oggi nel mondo dove viviamo fatto per molti di cose facili, superficiali e futili .. o addirittura sembrerà “copiato” questo mio piccolo grande “sogno nel cassetto” .. ma per me è ancora oggi tutto così surreale. “CAVOLO MA DAVVERO CIÒ CHE DESIDERI CON TUTTO IL CUORE CHE HAI SI AVVERA A DISTANZA DI ANNI?”. Fin da piccola mi ripetevo sempre “io prima o poi scriverò un libro sulla mia vita” ed oggi eccomi, ora e qui. Ho scritto un libro, o meglio, sono anni che butto giù pagine e bozze e con @sperlingkupfer siamo riusciti a trovare il filo logioco. Tornando a noi, ho scritto un libro, questo libro parla della mia vita. Il resto? Il resto lo lascio scoprire a voi il 22 Ottobre in libreria! #DITROPPOCUORE ❤️ #mylife #dreams #VL

A post shared by Ludovica Valli (@valliludovica) on

Quando uscirà?

Di troppo cuore uscirà il 22 ottobre, Ludovica Valli ammette di non esser mai stata troppo brava con le parole, ma nella testa ha mille idee e grazie a queste è nato il suo libro. La tronista si rende conto che dall’esterno questo progetto possa sembrare solo un qualcosa per cavalcare l’onda del successi, ma smentisce assolutamente queste convinzioni e lascia ai suoi fan giudicare il suo operato. Da poco, peraltro, ha ritrovato la serenità grazie a Gianmarco, il suo fidanzato.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv