Robert De Niro nei guai: accusato di discriminazione di genere

Guai in vista per Robert De Niro. L'icona del cinema americano è stata denunciata da una sua ex dipendente per "discriminazione di genere".

Guai in vista per Robert De Niro. L’attore, icona del cinema americano e due volte Premio Oscar, è stato infatti denunciato da una sua ex dipendente per “discriminazione di genere”.

Robert De Niro nei guai

Il nome dell’ex dipendente in questione è Graham Chase Robinson, che aveva lavorato in passato alla sua Canal Production. La donna avrebbe dichiarato di essere stata costretta a licenziarsi dalla carica di vicepresidente dopo una serie di minacce, insulti e avance. La causa che la donna inizierà è milionaria: la richiesta è infatti di 12 milioni di dollari di risarcimento. Questo il testo della denuncia:

Robert De Niro è rimasto aggrappato alle vecchie tradizioni. Non concepisce che gli uomini possano trattare le donne come pari. Né gli interessa il fatto che le discriminazioni di genere sul luogo di lavoro violano la legge. Mrs. Robinson è una vittima di questo atteggiamento

La motivazione, come anticipato, riguarda quindi il comportamento di De Niro, considerato maschilista e senza rispetto. La stessa Robinson, infatti, guadagnava meno dei suoi colleghi maschi e veniva relegata a lavori prettamente “casalinghi”. Non è la prima volta che i due vanno in causa, in quanto precedentemente l’attore aveva chiesto alla Robinson 6 milioni di danni per aver sottratto soldi alla società con un’appropriazione indebita.

Fonte foto: TGCom24.it

Seguici su Instagram