5 '  
Categorie Psicologia

Oroscopo del giorno | 7 ottobre 2019 | Segni pop e flop di oggi

Cosa ci diranno oggi le stelle? Scopriamolo insieme nell‘oroscopo di DonnaPOP segno per segno!

L’oroscopo di oggi

Quali saranno i segni pop e flop della giornata? Vai in fondo all’articolo per scoprirlo!

Intanto, ecco l’oroscopo di oggi.

Ariete

La nebbia si sta per abbassare e tornerai presto a vedere tutto per com’è realmente. A volte, avere una visione parziale delle cose è confortante, perché non ci costringe a fare i conti con le difficoltà e gli ostacoli. Vediamo poco e ci confrontiamo con il poco che è visibile. Fai un lungo respiro e inizia questa settimana con un atteggiamento risoluto e determinato: i tuoi problemi sono ben in vista, affrontali.

Toro

Toro, se ti muovi troppo per attirare l’attenzione di chi ti sta accanto, rischi solo di infastidirlo senza ottenere ciò che vuoi. Come risolvere il problema? Semplice: parlagli senza ricorrere a sotterfugi o mezzucci. Se c’è qualcosa che non ti va giù, dillo apertamente, non lasciarlo intuire. Il rischio è che la persona in questione non capisca e che il tuo nervosismo cresca fino a farti scoppiare. Vuoi arrivare allo scontro?

Gemelli

Calma, niente panico! Oggi ti sembrerà che tutto possa crollare da un momento all’altro, ma se ti fai prendere dall’ansia sarà anche peggio. Sarà una giornata lunga ed estenuante: attese, rinvii, ostacoli, ma non devi perderti d’animo. Il rapporto col tuo partner inizierà a dare segni di cedimento e tu dovrai essere pronto all’eventualità che le cose possano peggiorare velocemente: fai chiarezza con te stesso.

Cancro

Caro Cancro, prima di iniziare a correre è bene accertarsi che lungo il cammino non ci sia nulla che possa farci inciampare. Se scegli una strada scoscesa, piena di pietre e buche, sai già in che situazione ti stai mettendo, dunque non lamentarti delle difficoltà che sei costretto ad affrontare. Scegli bene che percorso prendere oppure affrontalo senza piangerti addosso: i piagnistei non risolvono i problemi.

Leone

Leone, oggi sarai piuttosto emotivo: fotografie, film, libri, qualsiasi cosa sarà capace di smuovere qualcosa nel tuo animo e farti piangere. Forse siamo nei paraggi di una ricorrenza importante ed è molto difficile per te non pensarci. La soluzione, comunque, è proprio questa: affrontare i ricordi senza eluderli, meglio far uscire tutto piuttosto che trattenerlo. In serata andrà meglio e ti sentirai più libero.

Vergine

Vergine, oggi fai attenzione a quante volte durante il giorno ti chiedi «Perché proprio io?». Decisamente troppe! Cerca di darti un contegno e di non pensare che ogni cosa che ti accade sia una cospirazione dell’universo contro di te! Sii lucido e razionale, cerca di capire dove sbagli e dove, invece, semplicemente la fortuna non è dalla tua parte. Oggi lavora sodo e senza lasciarti distrarre da inutili paranoie.

Bilancia

Bilancia, metti in luce la tua unicità ed evita di cercare a tutti i costi il consenso degli altri. Se diventi qualcosa che non sei, i tuoi parenti ed amici se ne accorgeranno e rischierai di incrinare i rapporti con qualcuno di loro. Ritrova la sicurezza in te stesso e sii determinato nel portare avanti le tue idee. Non avere paura di chi ti giudica, tanto lo farebbe a prescindere. Meglio essere criticato per ciò che sei, no?

Scorpione

Scorpione, se qualcuno ti si rivolge con aggressività, non prenderla sul personale, evidentemente ha qualche problema e reagisce così. Anziché attaccarlo a tua volta, offrigli la tua spalla per piangere e buttare giù la maschera che indossa. Metti la tua intelligenza e la tua sensibilità al servizio di qualcuno che ha bisogno di te, stasera ti sentirai orgoglioso di te e della tua maturità.

Sagittario

Sagittario, tutto si muove anche quando sembra fermo. Anche se questo inizio settimana apparirà ai tuoi occhi lento e monotono, sappi che è solo la calma che precede la tempesta: ti aspettano giornate intense, piene di emozioni in contrasto. L’amore, ad esempio, ti darà del filo da torcere e il lavoro ti metterà di fronte a una scelta. Goditi questo lunedì calmo e apatico, lo rimpiangerai nei prossimi giorni.

Capricorno

Caro Capricorno, oggi potresti sentirti scoraggiato dai commenti di alcune persone. Troverai il loro comportamento scortese e arrogante, questo fatto ti metterà di cattivo umore e ti indurrà ad alzare la voce. Forse c’è dell’energia repressa dentro di te, che necessita di venir fuori. Inutile consigliarti di non alzare la voce, oggi avrai bisogno di sfogarti. Cerca soltanto di non esagerare, non dire parole di troppo.

Acquario

Inizia. Le idee non ti mancano, l’entusiasmo è dalla tua parte e il coraggio c’è. Quello che ti manca, probabilmente, è la persona giusta con cui condividere i tuoi progetti. Smettila di guardarti intorno e notare quello che gli altri hanno e tu no. Non sarà così che colmerai il vuoto che senti. Cerca, piuttosto, di non fossilizzarti in un solo pensiero, porta avanti i tuoi progetti e tutto verrà da sé.

Pesci

Pesci, non fare affidamento sugli altri, rischi di aspettare invano e perdere la tua occasione. Sei forte e caparbio, ogni tanto hai bisogno di sapere di poterti affidare a qualcuno, ma questo non è il momento giusto per lasciarti andare. Lavora su te stesso e suoi tuoi punti deboli, lavora per guarire le tue insicurezze e non aspettare che siano gli altri ad aiutarti. Chi fa da sé fa per tre, non dimenticarlo.

I segni POP di oggi sono: /

I segni FLOP di oggi sono: Gemelli, Leone, Capricorno

Tag: oroscopo