5 '  
Categorie Psicologia

Oroscopo del giorno | 9 ottobre 2019 | Segni pop e flop di oggi

Cosa ci diranno oggi le stelle? Scopriamolo insieme nell‘oroscopo di DonnaPOP segno per segno!

L’oroscopo di oggi

Quali saranno i segni pop e flop della giornata? Vai in fondo all’articolo per scoprirlo!

Intanto, ecco l’oroscopo di oggi.

Ariete

Ariete, lascia che il tuo cuore brilli. Tutto quello che darai oggi ti verrà restituito in maniera dieci volte più intensa. Sarà una giornata di sentimenti puri, che ti faranno capire quanto tu sia fortunato. Ogni tanto, preso dalle incombenze quotidiane, te ne dimentichi. Approfitta di questa giornata per dire alle persone che ami quanto le ami, chiama una persona a cui vuoi bene, organizza una cena romantica.

Toro

Tu sei quello del «Comincio lunedì», ma ogni lunedì hai una scusa buona per rimandare l’iscrizione in palestra, per iniziare un progetto che conservi nel cassetto da tempo, per cominciare a studiare o a cercare lavoro. Oggi è mercoledì ma dovrai comunque iniziare. Non rimandare più, basta perdere tempo: fai una chiamata che rinvii da tanto e incontra una persona con cui devi parlare. Cambia atteggiamento.

Gemelli

Gemelli, sei davvero innamorato o volevi semplicemente qualcuno con cui iniziare una relazione sentimentale? Nessuno ti biasima se il tuo unico interesse è quello di avere qualcuno al tuo fianco, ma devi essere sincero con te stesso. Non puoi vivere la tua storia come se fosse la più importante in assoluto ma, nel contempo, sentirti in trappola e lamentartene. Inoltre, non puoi mentire al tuo partner. Sii onesto.

Cancro

L’amore ti ha deluso spesso, ma questo non è un buon motivo per chiudere il tuo cuore. Hai già perso alcune occasioni importanti per via del tuo timore di soffrire. Come vincere la tua paura? Affrontandola. Hai ricevuto un invito ad uscire? Accetta, senza pensarci troppo, ma soprattutto senza farti troppe aspettative. Magari sarà semplicemente una bella serata, per il futuro si vedrà. Perché privarsene?

Leone

Leone, oggi l’amore ti sorprenderà e ti lascerà letteralmente a bocca aperta. L’alchimia tra te e il tuo partner o la persona che stai frequentando si fa sempre più travolgente e oggi avrai finalmente la conferma che stai facendo bene a investire in questo sentimento. Il lavoro, al contrario, potrebbe darti qualche preoccupazione: il tuo contratto sta per scadere e non sai se verrà rinnovato? Sii fiducioso.

Vergine

Sii più consapevole del tuo aspetto fisico e non pensare che chiunque ti guardi, in realtà, lo faccia per giudicarti. La tua insicurezza è tangibile e spesso ti precede. Il rischio che corri è quello di far notare sempre e solo i tuoi difetti: a forza di metterli in risalto, chiunque se ne accorge e il tuo malessere, anziché diminuire, finisce per essere sempre più asfissiante. Cerca di amarti di più, di proteggerti più che puoi.

Bilancia

Caro Bilancia, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, non dimenticarlo mai. La verità, prima o poi, viene a galla e le bugie, seppur dette a fine di bene, possono ferire e offendere. Ragiona attentamente sul tuo comportamento: hai detto qualche piccola menzogna per conquistare la stima di una persona? Preparati a perderla. Che questa vicenda ti serva da lezione per il futuro: le bugie non fanno per te.

Scorpione

Il tuo cuore potrebbe essere ferito da quello che ti è successo negli ultimi anni. Pensare ai tempi passati è come tirare su secchi di lacrime da un pozzo. Non continuare a farlo, è tempo di andare avanti. Il tuo cuore è ansioso di iniziare qualcosa di nuovo e vivere un’esperienza avventurosa e entusiasmante. È il giorno giusto per ricominciare, cancella il numero del tuo ex, butta in un cestino tutte le sue cose.

Sagittario

Caro Sagittario, i panni sporchi si lavano in famiglia! Se parli di alcune situazioni che ti riguardano con degli estranei, non puoi pretendere che loro mantengano il segreto. Anche se ti giurano che lo faranno, non devi essere così ingenuo da credere che sia vero. Loro non hanno niente da perdere, ma tu sì. Oggi, potrebbe venire tutto a galla e potresti litigare con un parente, forse con un fratello o una sorella.

Capricorno

Invece di trascinare qualcosa di vecchio, stanco e logoro, perché non iniziare qualcosa di nuovo? Se ti rifiuti di rinunciare a un progetto destinato a fallire, ti troverai davanti a una strada lunga e frustrante. Reindirizza la tua energia verso qualcosa di più promettente. Questo discorso vale per il lavoro ma anche per l’amore: non accontentarti, sai di meritare il meglio. Lavora per ottenerlo, senza paura.

Acquario

Acquario, per fortuna c’è il lavoro! Oggi il tuo cervello sarà sommerso da pensieri e piccole e grandi preoccupazioni. Dedicati a pieno ritmo al tuo lavoro, buttati in un progetto nuovo; se al momento sei inoccupato, fai volontariato. Ci sono tante attività che possono tenerti impegnato e distrarti dai tuoi pensieri. Ogni tanto, per superare un problema, basta far finta che non esista. Ad un certo punto, si affievolirà da solo.

Pesci

Pesci, tu hai un carattere dominante e impegnativo. Il tuo partner, tuttavia, non è da meno, perché scegli di avere al tuo fianco persone che sappiano tenerti testa. Oggi, dunque, sarà una giornata di scontri molto accesi, porte sbattute e frasi urlate con tutto il fiato. Non dire parole troppo dure e definitive, cerca un compromesso, almeno finché non si saranno calmate le acque. Vuoi arrivare davvero a una rottura?

I segni POP di oggi sono: Ariete

I segni FLOP di oggi sono: Bilancia, Sagittario

Tag: oroscopo