Thegiornalisti, svelato il vero motivo della rottura: i soldi

Svelato finalmente il vero motivo della rottura dei Thegiornalisti: i tre componenti della band, intervistati da Le Iene, hanno parlato...

La notizia ormai l’abbiamo appresa tutti ed è arrivata direttamente tramite Instagram: i Thegiornalisti si sono sciolti. Tommaso Paradiso, ex frontman del gruppo, recentemente ha spiegato il perché di questo provvedimento nei confronti di un progetto che ha portato lui ed i suoi colleghi ad esibirsi di fronte a migliaia di persone. Le motivazioni sono sempre sembrate un po’ campate in aria, soprattutto dai fan accaniti che non si sono spiegati questa improvvisa scelta; ma pare che il vero motivo dello scioglimento dei Thegiornalisti sia legato a ben altro che a questioni di cuore. A dirlo è proprio l’ex chitarrista Marco Rissa, scopriamo cosa ha dichiarato!

Thegiornalisti sciolti per questione di…?

 

Tommaso Paradiso di recente ha detto:

Il reale motivo della fine dei Thegiornalisti? Noi in realtà il feeling sul palco lo avevamo. Ma è stato un anno difficilissimo che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che la rottura è stata qualcosa di fisiologico e normale. Se fosse andata avanti sarebbe stato ancora peggio. Non lo potevamo fare prima del Circo Massimo, perché volevamo chiudere in bellezza. Marco Primavera disse pacificamente uno o due anni fa: “Tommaso questa da anni non è più una band”. Mi ha fatto riflettere.

Ma ieri, la iena Nicolò De Devitiis ha voluto indagare meglio sulla questione e non si è lasciato scappare l’occasione di ottenere un confronto diretto tra Marco Rissa e Tommaso Paradiso. L’ex chitarrista dei Thegiornalisti ha perciò chiarito che non si tratterebbe di una scelta stilistica, né tanto meno di incompatibilità tra colleghi, bensì sarebbe solo questione di soldi…

La reazione di Rissa

 

Avrei preferito parlarne invece di saperlo all’ultimo. Io ho saputo della sua volontà di fare una carriera da solista la sera prima del suo annuncio. Ci ha scritto su Whatsapp. Noi non riusciamo più ad entrare sull’account Instagram del gruppo. Gli accessi li abbiamo chiesti al manager, ma non ce li ha dati. Il motivo della sua decisione? Io immagino che sia per soldi

Questo è quello che ha potuto dichiarare Marco Rissa, visibilmente scosso e amareggiato da una decisione che non ha preso direttamente e nemmeno accettato di buon grado. Magari questa rottura può essere la svolta della sua carriera e la spinta per dedicarsi ad altri progetti, magari più duraturi nel tempo.

Tommaso, ma quale anno difficile? Quali incomprensioni? Qui si tratta di cash! Non ci resta che attendere nuove dichiarazioni da parte del cantante che forse smentirà le parole del suo ex collega.

Seguici su Instagram