2 '  
Categorie Programmi TV

Festival di Sanremo 2020, il cast: i primi nomi trapelati

Manca ancora qualche mese alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, ma Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, è già al lavoro per offrirci un evento indimenticabile. Intanto, iniziano a trapelare i primi nomi che potrebbero far parte del cast.

Il cast di Sanremo 2020

Partirà i primi di febbraio, ma il Festival di Sanremo targato Amadeus inizia già a prendere forma. La prima novità riguarda la terza serata della kermesse, dedicata alle canzoni storiche del Festival: i concorrenti in gara reinterpreteranno vecchi brani che hanno fatto la storia della manifestazione. Non solo: si mormora che al fianco del conduttore ci saranno due volti d’eccezione, vale a dire Chiara Ferragni, in qualità di co-conduttrice, e Fiorello, la cui presenza sembra certa, vista l’amicizia che lo lega ad Amadeus, anche se non si sa ancora cosa farà e per quante serate sarà presente.

Intanto, per quanto riguarda il cast di Sanremo 2020, il settimanale Spy offre qualche anticipazione:

Un posticino all’Ariston potrebbero averlo: Elodie, talento esploso ad Amici, Bianca Atzei, ex compagna di Max Biaggi e Levante. In pole position ci sono anche le rivelazioni di X Factor, Noemi e Chiara Galiazzo. Altro nome di ritorno al Festival è Syria. Mentre potrebbero approdare in duetto Silvia Mezzanotte e Dionne Warwick, scartate l’anno scorso.

E ancora:

Tra gli uomini ha presentato al sua candidatura un ex Pooh e si parla di Riccardo Fogli. Mentre un posto al sole pronto è assicurato per Enrico Ruggeri e il rapper Fred De Palma. Tornerà anche il leone che non smette mai di ruggire, Al Bano Carrisi. Potrebbe tornare anche il giudice di Amici, Alex Britti. A proposito di Amici potrebbe arrivare anche il vincitore Alberto Urso. Come secondo Spy ci sarebbe l’intenzione di portare sul palco Elettra Lamborghini

È ancora presto per sapere se questi nomi saranno quelli che vedremo sul palco dell’Ariston: secondo indiscrezioni, pare che il cast verrà reso noto solo a gennaio, nel giorno dell’Epifania, durante la puntata speciale I soliti ignoti, legata alla Lotteria Italia e condotta, ovviamente, da Amadeus.