3 '  
Categorie Psicologia

Test della personalità: dimmi come dormi e ti dirò come sei

Il linguaggio del corpo può rivelarci molte cose su di noi, anche quando stiamo dormendo. Questo piccolo test può dici qualcosa in più sulla nostra personalità, che emerge dal modo in cui riposiamo.

Qual è la migliore posizione per dormire?

Il modo in cui dormiamo è essenziale per poter riposare bene e la posizione da scegliere può anche cambiare in base al nostro stato di salute, non solo per il comfort.

Sebbene il nostro corpo sia a riposo, molte funzioni rimangono attive mentre dormiamo. È come se tutto si stesse preparando per iniziare un nuovo giorno. La nostra mente non è “disattivata”.

I test della personalità ci aiutano a comprendere le nostre emozioni e il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. Per fare questo test, bastano pochi minuti. Come abbiamo più volte ripetuto, i test della personalità non contengono in sé una verità assoluta, sono semplici indicazioni e come tali dovrebbero essere considerati.

Inizia il test

Per fare questo test, rispondi semplicemente alla domanda: in quale di queste posizioni dormi? Seguendo l’immagine troverai le soluzioni.

Di fianco, verso destra

Se dormi sul lato destro, sei una persona entusiasta. Hai sempre nuove idee e progetti. Pensi continuamente al futuro, ma dovresti provare a goderti il ​​presente, altrimenti non sarai mai soddisfatto.

Di fianco, verso sinistra

Se dormi a sinistra, sei una persona sensibile e forse un po’ nostalgica a volte. Tendi a piangere il passato e persino a idealizzarlo, ma devi imparare a lasciarti andare e avere il coraggio di lanciarti in nuovi progetti e nuove emozioni. Il passato è importante, ma la vita continua.

A pancia in giù

Il tuo corpo vuole liberarsi dall’angoscia e godersi la vita. Forse hai vissuto recenti momenti di tensione e ora è il momento di rilassarti.

A pancia in su

Se dormi dritto, come un blocco, probabilmente sei teso per qualcosa. Un problema sul lavoro, in famiglia, in coppia e influisce sul loro modo di dormire. Cerca di rilassarti prima di andare a letto in modo che nulla ti preoccupi o influisca sui tuoi sogni.

Rannicchiato

Sei una persona che deve essere costantemente protetta. Molte volte percepisci l’esterno come una minaccia o un problema. Prendersi cura di te è una buona cosa, ma non dovrebbe essere un’ossessione: ciò che sta intorno non è catastrofico, forse stai esagerando un po’.

Con le mani sotto il cuscino

Se dormi con le mani nascoste sotto il cuscino, tendi ad essere una persona leggermente timida. A volte potresti vergognarti di dire quello che pensi o avere paura di ciò che la gente dirà. Fidati di te stesso, del tuo istinto e lasciati trasportare dalla vita.

Scomposto

Se dormi in maniera scomposta, sei una persona briosa e creativa. Il tuo modo di dormire dimostra che sei pronto ad alzarti in qualsiasi momento e accendere il tuo entusiasmo. Non perdi mai di vista i tuoi sogni e anche di notte pensi a come realizzarli.

Leggi anche:

Test personalità: sei Simona Ventura o Alessia Marcuzzi? Scoprilo subito

Test personalità: quanti cavalli vedi? Scopri chi sei davvero

Test personalità: scegli lo sgabello e scopri qualcosa di te