3 '  
Categorie Psicologia

Test della personalità: scegli quale albero sei e scopri per quale lavoro sei predisposto

Un semplice test può aiutarti a capire meglio te stesso, i tuoi dipendenti e i tuoi colleghi. Il test è stato progettato per definire i punti di forza e di debolezza di coloro che lavorano presso la British Magic Circle Corporation, una società costituita da cinque importanti studi legali.

Un team di psicologi ha sviluppato questo test per l’azienda, per aiutare a identificare le caratteristiche individuali di ciascuno dei suoi dipendenti. Ognuno di questi alberi stilizzati rappresenta un personaggio e promette di rivelare le qualità che possiedi come professionista.

C’è chi è più creativo, chi ama il lavoro di squadra, chi è sempre disponibile a dare il consiglio giusto. Secondo gli scienziati, i risultati sono affidabili al 94%.

Inizia il test

Quindi, pronto a fare questo test?

Per iniziare il test, scegli l’albero che preferisci e scopri di più nei risultati scritti di seguito.

RISULTATI

Albero n. 1

Aspiri ad essere il migliore in tutto. Per raggiungere il tuo obiettivo, sei disposto a investire molto tempo, spesso lavorando non per motivi economici ma per fare carriera. Sei una persona altruista e ti piace condividere le tue idee con amici e colleghi.

Albero n. 2

La prima cosa nella tua vita sono gli interessi economici. Per un ottimo stipendio, sei in grado di viaggiare e lavorare in posti scomodi. I tuoi colleghi ti considerano un po’ duro, ma chiunque lavori con te capisce che hai obiettivi chiari.

Albero n. 3

Una delle tue abilità è riuscire a comunicare con tutti i tuoi colleghi. Ti piace lavorare in gruppo e diventi facilmente il leader del gruppo. Sei il compagno di lavoro che tutti vorrebbero avere.

Albero n. 4

Sei una persona creativa, un vero e proprio pozzo di idee, quindi i tuoi colleghi apprezzano quello che fai. Ma sei anche un perfezionista, aspiri al meglio e ti guardi sempre intorno per scoprire cose nuove.

Albero n. 5

Il tuo dono principale è che sei una persona che sa come mantenere la calma e allontanare lo stress dalla mente. Anche nelle situazioni più difficili, sei in grado di gestire qualsiasi problema senza panico.

Albero n. 6

I tuoi colleghi ti vedono come una persona responsabile. È bello lavorare con te nel gruppo perché riesci a unire tutti, sei un collante. Ti preoccupi per i tuoi colleghi e sei sempre pronto ad aiutare. Tutti sanno di potersi fidare di te.

Albero n. 7

Hai un carisma incredibile che, insieme al tuo infinito entusiasmo, ti aiuta ad andare avanti con i tuoi progetti. I tuoi colleghi pensano che tu sia una persona molto sicura, motivo per cui ti apprezzano tanto.

Albero n. 8

Sei un vero intellettuale. Non c’è compito che tu non possa svolgere, i tuoi colleghi sanno che sei sempre disponibile a dare consigli. Ma attenzione, una cosa è certa: non sei tipo da lavori fisici.

Albero n. 9

Sei abbastanza curioso e non hai paura di intraprendere un nuovo lavoro. Grazie a questa qualità, puoi fare qualsiasi mestiere, anche quando apparentemente non è nelle tue corde. Proprio perché sei versatile, puoi lavorare con colleghi e gruppi diversi.