Eleonoire Casalegno VS Luca Onestini: lo scontro è aperto

Elenoire Casalegno attacca Luca Onestini e scatena la bufera: sui social i due si scambiano frecciatine senza pietà.

Elenoire Casalegno è agguerrita e prende di petto l’ex gieffino Luca Onestini per la sua mancata partecipazione a Pechino Express. Tutto ha avuto inizio da una frecciatina della conduttrice nel programma Vite da copertina. Onestini però non ci sta e replica senza troppi filtri alla bionda showgirl.

Eleonoire Casalegno contro Luca Onestini

Nuova faida per il mondo dello spettacolo italiano e stavolta i protagonisti sono Elenoire Casalegno e Luca Onestini; c’è chi addirittura parla di querela in arrivo. Il motivo del recente scontro è infatti da attribuire ad un’uscita infelice della Casalegno durante la puntata di Vite da copertina, che conduce insieme a Giovanni Ciacci su Tv8. La conduttrice ha detto:

Luca Onestini e la sua fidanzata Ivana Mrazova hanno deciso all’ultimo di non partecipare a Pechino Express, probabilmente dopo aver valutato che l’assenza dai social per diverse settimane avrebbe potuto comportare un’importante perdita di followers e soprattutto di soldi!

La replica di Onestini

Le parole di Elenoire non sono piaciute per niente all’ex concorrente del GF che ha replicato – proprio via social, oltretutto – in modo abbastanza diretto:

Dovete sapere, e chi mi conosce lo sa, me ne frego, non rispondo mai e non alimento polemiche. Io me ne frego. Faccio il superiore, a meno che non vengano da persone che rispetto e considero e quindi alle quali mi degno di rispondere. In questo caso non è così, però, rispondo perché quando uno si permette di andare in un mezzo di comunicazione e nello specifico in televisione e dire delle ‘tonterias’ pubblicamente è giusto anche che venga sputtanata. Dovete sapere che in questo settore c’è anche tanta gente che non è per nulla professionale, ad esempio la signora in questione.

Luca non ha mai citato testualmente Eleonoire Casalegno, ma chi ha seguito la diretta di Vite da copertina sa benissimo che si riferiva proprio a lei. Poi, l’influencer, ha continuato il suo post aggiungendo questo:

La prima regola quando si fa un lavoro attraverso un mezzo di comunicazione è quello di documentarsi. Lei si vede che non l’ha fatto per niente. Ha detto solo delle ‘tonterias’ e ha fatto una figura di merda.

Elenoire Casalegno replica ancora

Eleonoire Casalegno non è potuta rimanere in silenzio davanti alle parole dure di Luca e ha attaccato a sua volta. Così, sempre tramite Instagram story ha replicato:

Ah, le contraddizioni! A volte nascono e proliferano all’interno di una frase di poche parole un po’ sgrammaticata. Certi signori, attraverso le contraddizioni, si permettono di dare giudizi affrettati quasi a nascondere le proprie indecisioni. Sarebbe meglio spiegare senza agitarsi troppo, il motivo di una scelta lavorativa, senza usare offese e parolacce che spesso tradiscono nervosismo. La notizia riportata in trasmissione non conteneva insulti, offese, parole volgari, e tantomeno giudizi professionali. Nel video dal signore postato, lo stesso dichiara di essere una persona che se ne frega, e che fa il superiore. Scomodando Honoré de Balzac potrei così concludere: “La malattia del nostro tempo è’ la superiorità. Ci sono più santi che nicchie”. Buona vita a tutti, anche al signore.

Insomma, una vera e propria battaglia combattuta tra un profilo e l’altro di Instagram, anche se molti giurano che potrebbe finire anche davanti ad un giudice in Tribunale. Staremo a vedere.

Leggi anche:

Lite social nella famiglia Henger: i messaggi cancellati

Francesco Totti attacca «Sei un demente»: lite social (foto)

Seguici su Instagram