Anna Tatangelo valletta al fianco di Amadeus a Sanremo 2020: news

Anna Tatangelo torna a Sanremo. Come cantante in gara? Assolutamente no! La Tatangelo ha le idee chiare: vuole condurre con Amadeus!

Chi conosce il Festival di Sanremo meglio di lei? Anna Tatangelo, che oggi ha 32 anni, è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston quando ne aveva appena 15. Da allora, ha calcato il palcoscenico di Sanremo ben otto volte, ma è pronta per tornarvi nuovamente. In gara? Assolutamente no, Anna vuole affiancare Amadeus nella conduzione dello show.

Da cantante a… co-conduttrice!

Anna Tatangelo ha le idee molto chiare: ha partecipato a Sanremo ben otto volte, sul palco dell’Ariston ha cantato con tanti artisti di fama nazionale e internazionale (risale al 2008 il duetto con Michael Bolton), ha raggiunto il podio più volte (nel 2002 con Doppiamente fragili e nel 2006 con Essere una donna), è stata spesso al centro di feroci polemiche (con Il mio amico, ad esempio, brano che parla di omosessualità e per via del suo «Gigi, ti amo», sempre nella stessa edizione). Insomma, chi meglio di Anna può andare a Sanremo e dominare il palcoscenico?

Secondo il settimanale Spy, la Tatangelo sarebbe pronta a tornare al Festival, ma stavolta in qualità di co-conduttrice. Ecco cosa si legge sul magazine, nella rubrica I segreti dell tv:

La prova del nove all’Ariston. Non c’è otto senza nove. Pare infatti che la 32enne Anna Tatangelo stia facendo l’impossibile per tornare per la nona volta sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo. Poco chiaro però se come cantante in gara, ospite, o addirittura come una delle vallette del conduttore Amadeus

Sarà davvero così? Per saperne di più, bisognerà attendere ancora qualche tempo. Una cosa è certa: Anna ha sfiorato la partecipazione a Sanremo, in qualità di co-conduttrice, già una volta, nel 2016, ma, in quell’occasione, Carlo Conti aveva scelto Gabriel Garko e Virginia Raffaele (salvo poi volere Anna al proprio fianco a I migliori anni). Che sia la volta buona per la Tatangelo?

Seguici su Instagram