Giorgio Tirabassi sta meglio: le parole del medico

Giorgio Tirabassi è fuori pericolo! L'attore è ancora in ospedale per essere seguito dai medici, ma rassicura i fan: «Sto bene»

Giorgio Tirabassi, attore romano di successo, ha da poco avuto un infarto che lo ha debilitato parecchio, tanto da essere sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. I medici hanno applicato uno stent e l’attore oggi è fuori ogni pericolo, ma si tratterrà in ospedale ancora un po’ di tempo per essere monitorato nella maniera più corretta.

Giorgio Tirabassi sta meglio

 

Questo è ciò che riporta il bollettino medico ufficiale:

Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto. Il paziente è attualmente ricoverato nel reparto di UTIC-Cardiologia ed Emodinamica a seguito di infarto miocardico della parete anteriore del ventricolo sinistro, già trattato in urgenza con angioplastica coronarica ed impianto di stent medicato nella tarda sera del 01/11/2019. Il paziente è stato sottoposto stamane a controllo coronarografico della coronaria sinistra che ha dimostrato un buon risultato della recente angioplastica e di seguito ad angioplastica ed impianto di stent medicato su coronaria destra, ove, durante la fase diagnostica della procedura urgente del 01/11/2019, era stata rilevata lesione stenotica significativa non correlata all’infarto. Al monitoraggio ECG continuo non sono emerse aritmie degne di nota, salvo quanto trattato in fase acuta con defibrillazione esterna. Il paziente rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza.

Le parole di Giorgio

 

L’attore, comunque, non si è perso d’animo e adesso pensa solamente a rimettersi in piedi al meglio. Sabato mattina, dopo l’accaduto, ha voluto dire due parole via social:

Amici e conoscenti, voglio tranquillizzare tutti. Sto bene e in buone mani.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Giorgio Tirabassi!

Seguici su Instagram