Patty Pravo shock: «Non mi ero accorta che non ero divorziata e ho sposato un altro!»

Patty Pravo, una vita vissuta appieno! Ecco i racconti incredibili e imprevedibili di una donna che ha sposato tre uomini contemporaneamente.

Patty Pravo è un’artista iconica e una donna imprevedibile, inafferrabile, irresistibile. Ha vissuto la sua vita appieno, infischiandosene di giudizi e pregiudizi, non ha mai badato alle critiche e oggi, a settant’anni, ha molti aneddoti curiosi da raccontare. Un esempio? Quella volta che ha sposato un uomo, ma… era già sposata!

Le parole di Patty Pravo

La sua vita sembra un romanzo: Patty Pravo ha vissuto sempre al massimo, evitando la noia e la prevedibilità. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato di essere stata non solo bigama, ma addirittura trigama, ovvero moglie di tre uomini diversi contemporaneamente.

L’artista veneta, infatti, era sposata con Franco Baldieri, ma si è invaghita di due musicisti stranieri. Ecco il suo racconto:

Lavoravo con Vangelis all’album Tanto, entro nel suo studio e vedo un bellissimo ragazzo che suona il basso, Paul Martinez. Poi un altro, bellissimo, che suona la chitarra, Paul Jeffrey. Amarci in tre fu naturale. Abbiamo anche abitato insieme a Roma

Così, nel 1976, Patty ha sposato Martinez e, soli due anni dopo, Jeffrey. Ma il secondo, incredibile da credersi, l’ha sposato per errore. Ecco le sue parole:

Partivo per Bali. Di notte, squilla il telefono. «Sono Paul». Pensavo fosse Martinez e gli dico di partire con me. Invece, si presenta Jeffrey vestito di bianco, con la valigia. Però a Bali siamo stati bene e ci siamo sposati. Il matrimonio in Oriente non aveva, però, valore legale. Solo che prima di sposare Martinez, questo sì per davvero, non avevo in realtà divorziato da Baldieri. Me ne accorsi dopo essersi trasferita in America e aver incontrato un altro uomo. Il problema è nato quando ho sposato a San Francisco l’americano Jack Johnson, grande chitarrista. Dopo Pensiero stupendo, me n’ero andata a vivere lì per bisogno di normalità. Comunque, è venuto fuori che il matrimonio con Baldieri non era stato annullato bene. Dunque, ero bigama

La bigamia, com’è ben noto, è un reato penale perseguibile. Patty, tuttavia, è riuscita a ad evitare di essere perseguita proprio perché ha sposato anche Johnson. Le nozze con Martinez erano, infatti, ancora valide e la trigamia, per un vuoto normativo, non è mai entrata nel codice penale.

Insomma, tre uomini e un carcere… evitato!

Seguici su Instagram