Classifica delle influencer più potenti in Italia: scopri chi è in testa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I social network ci danno la possibilità di parlare con tantissime persone allo stesso tempo; questo ha permesso a sempre più individui di dire la propria sugli argomenti in cui sono più ferrati: che si parli di makeup, di arte culinaria, di videogiochi, di moda o di fitness poco importa, l’importante è fare followers dispensando consigli.

Gli influencer fanno da padroni sulle piattaforme social che tutti noi usiamo e donano un valore aggiunto ai prodotti che adocchiamo in rete; sapere che qualcuno che ammiriamo consiglia un determinato oggetto o profumo o ristorante ci invoglia a provarlo. Da una recente ricerca è stato determinato che i profili Instagram con più interazioni sono tutti al femminile. Scopriamo chi sono le influencer più amate d’Italia.

Chiara Ferragni

 

Al primo posto della classifica troviamo proprio lei, la creatrice di The Blonde Salad e oggi moglie di Fedez. Ogni suo post sponsorizzato da Instagram viene pagato ben – attenzione, attenzione – 12mila dollari! Sì, avete letto bene. Una foto postata dalla Ferragni vale più dei nostri stipendi messi insieme. L’influencer milanese è al sesto posto nella classifica di Blogmater (azienda di social media intelligence) dei profili più pagati – o strapagati – di Instagram. 

Fatto in casa da Benedetta

 

Benedetta Rossi vi dice niente? Le sue ricette hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo e oggi sono sinonimo di salvataggio di cene frugali o meno per molti di noi che, tornando dal lavoro, non sappiamo bene cosa preparare. La food blogger – già proprietaria di un agriturismo nelle Marche – ha oggi un programma tutto suo: Fatto in casa per voi.

Beatrice Valli

 

Il suo profilo Instagram ha dei numeri da capogiro: 2milioni e 200mila followers. Beatrice è una modella ed ex corteggiatrice di Uomini&Donne, programma che ha sfornato diversi influencer, come Giulia De Lellis, Andrea Damante e molti altri.

La lista

 

Secondo Storyclash questi sono i profili che hanno raccolto più interazioni sul web (che si tratti di YouTube, Facebook e Instagram):

  1. Chiara Ferragni – 50.091.838
  2. Fatto in casa da Benedetta – 5.570.763
  3. Beatrice Valli – 3.147.735
  4. Camihawke – 2.917.551
  5. Adriana Spink – 588.435
  6. Martina Luchena – 554.973
  7. Selvaggia Lucarelli – 514.928

Insomma, gravi assenti Giulia De Lellis e la sua nuova nemica Belen Rodriguez… ve lo sareste mai aspettato?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv