Garko, De Lellis, Tina: tutti i vip diventano improvvisamente scrittori!

Ma cosa sta succedendo? Pare sia in corso un'epidemia che porta i personaggi del nostro showbiz a improvvisarsi scrittori! Ecco l'elenco.

Ma cosa sta succedendo? Pare sia in corso un’epidemia che porta i personaggi del nostro showbiz a improvvisarsi scrittori! Firmare un libro (perché usare il verbo “scrivere”, in tutta franchezza, ci pare eccessivo), che sia un’autobiografia o un romanzo, è il trend del momento. Dopo Giulia De Lellis, che ha pubblicato Le corna stanno bene su tutto – Ma io stavo meglio senza, tanti vip hanno deciso di darsi ai libri.

Scrittori per caso

Giulia De Lellis ha aperto le danze e ora pare proprio che sia impossibile resistere alla tentazione di scrivere (sarebbe il caso di dire “farsi scrivere“) un libro e pubblicarlo a proprio nome. Daniele Bossari, ad esempio, dopo la vittoria al Grande Fratello Vip, ha annunciato l’uscita de La faccia nascosta della luce, un libro autobiografico in cui si racconta intimamente.

Segue Gabriel Garko, con Andata e ritorno, un’autobiografia – anche in questo caso – in cui rivela i suoi segreti più nascosti le sue storie d’amore, a partire da quella con Eva Grimaldi. Come se non bastasse, anche Tina Cipollari, dopo il libro No Maria, io esco!, ne sta scrivendo un altro, ma non ha voluto anticipare di cosa si tratta. A loro si aggiunge Alba Parietti, che ha pubblicato Da qui non se ne va nessuno, in cui ripercorre i fatti più importanti della sua vita.

Non mancano all’appello Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, che ha scritto Non mi sono mai piaciuta, e Ludovica Valli, che ha fatto il suo debutto nel mondo letterario con un’autobiografia. Simona Ventura è arrivata in libreria con Codice Ventura. Elena Santarelli, poi, ha pubblicato Una mamma lo sa, in cui ha raccontato il dramma vissuto dal figlioletto Giacomo, che tempo fa ha avuto un cancro.

Ecco, poi, Valentina Vignali, con Forti come noi. Infine, Francesco Facchinetti, che sta per pubblicare Digitalization, in cui spiega ai giovani e non come lavorare sul web e reinventarsi.

Seguici su Instagram