Tiziano Ferro: il suo monologo arriva dritto al cuore (VIDEO)

Tiziano Ferro ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore enorme. Ieri sera da Fazio ha voluto dire cosa ne pensa dell'odio.

Tiziano Ferro è una persona meravigliosa e non siamo solo noi a dirlo. Umile, talentuoso e sensibile; il cantante di Latina ha un cuore enorme e non lo dimostra solamente nelle sue canzoni. Proprio ieri sera, infatti, da Fabio Fazio, Ferro ha avuto l’occasione per poter parlare apertamente e il suo monologo contro l’odio ha fatto commuovere tutti. Le sue parole, proprio come nei suoi testi, arrivano dritte al cuore e fanno riflettere. Vediamo insieme.

Tiziano Ferro, il monologo

 

Ospite di Fazio e della Littizzetto a Che Tempo Che Fa, Tiziano Ferro ha voluto così pronunciarsi contro chi fa dell’odio il suo unico cavallo di battaglia, sottolineando che le parole hanno sempre un peso. Un discorso importante e doveroso, in un’epoca come la nostra, nella quale non si fa più attenzione a cosa si dice, in un mondo in cui la comunicazione è filtrata dagli schermi e dietro questi ci si nasconde per poter dire cattiverie. Ecco cosa ha detto il cantante:

Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso: ne ribadisco la pericolosità ed è necessario essere consapevoli quando si scagliano contro un adolescente troppo facile per poter decidere o scegliere. Grasso, puttana, nano, disadattato, frocio, criminale, negro, vecchia, terrone, raccomandato, pezzente, ritardato, troia, fallito, anoressica, cornuto, frigida, anoressica, mongoloide. Le parole hanno un peso, nella vita e negli schermi. E smettiamola di difenderci tirando in ballo ironia e sarcasmo, quelle sono arti delle quali dobbiamo imparare il mestiere. Le parole hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo. L’apologia dell’odio non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione, ma in questo paese una legge contro l’odio non c’è. Quindi bulli e odiatori italiani siete liberi. Io nel frattempo aspetto tempi migliori, nei quali le parole avranno un peso.

Queste parole sono particolarmente sentite da Tiziano Ferro, che proprio di recente ha voluto controbattere a Fedez, per una canzone nella quale viene citato e non in modo rispettabile.

Il video

 

https://www.instagram.com/p/B5Q1KOxorK3/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

Seguici su Instagram