2 '  
Categorie Musica

Emma si racconta: «La malattia non mi ha incattivita, ma resa più dolce»

Emma Marrone è tornata più forte e combattiva che mai. La cantante salentina, dopo la grande paura per la malattia che l’ha colpita nei mesi scorsi, è tornata alla musica con un nuovo disco, ma non ha di certo dimenticato quei momenti di angoscia. Ecco il suo racconto al settimanale F.

Le confessioni di Emma Marrone

È tornata, ma il dolore per quello che le è accaduto lo scorso settembre è ancora forte. A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Fortuna, Emma ha rilasciato una lunga intervista al magazine F. Ecco cosa ha raccontato:

Ho un gran culo perché dopo un mese ero già a presentare il mio disco. Ci sono ragazzine che hanno combattuto il triplo di me e adesso sono sottoterra. Non ero nuova al problema, ma quando ti succede, sei sempre impreparata. Ti chiedi: perché proprio a me? Poi però ho pensato ai bambini di otto mesi negli ospedali. Invece di incattivirmi, credo che la malattia mi abbia reso più dolce. Tutte le mattine mi sveglio con il buonumore, sono diventata ancora più sensibile. La malattia mi ha cambiato, in meglio.

E poi ancora:

Quando l’ho scoperto la prima volta ero solo una ragazzina. L’unica cosa che mi è rimasta era una grande paura, che mi sono trascinata fino a oggi. Non significa che oggi non ho paura: quella ce l’avrò sempre. Ma la combatto con la voglia di vivere. Accettare di stare di nuovo male mi ha aiutata ad arrivare all’intervento con serenità. Sono entrata in sala operatoria col sorriso e ne sono uscita nello stesso modo. L’operazione non mi ha incattivita: non sono arrabbiata con la vita, al limite alla vita sono grata.

Il tour

Intanto, Emma si prepara ad un grande evento all’Arena di Verona: il 25 maggio 2020, infatti, festeggerà il suo compleanno con un concerto che è già sold out. In autunno, poi, sarà impegnata in un tour nei palazzetti dello sport. Ecco le date:

05 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
10 ottobre: Roma, Palazzo Dello Sport
13 ottobre: Firenze, Nelson Mandela Forum
16 ottobre: Napoli, Pala Partenope
17 ottobre: Bari, Pala Florio
20 ottobre: Catania, Pala Catania
23 ottobre: Bologna, Unipol Arena
24 ottobre: Torino, Pala Alpitour

I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita tradizionali.