2 '  
Categorie Programmi TV

Critiche per Amadeus, la dura risposta del conduttore: «Tutte bugie»

Sanremo deve ancora iniziare, ma le prime polemiche hanno già iniziato a infiammare il Festival più longevo, amato e discusso della tv italiana: la presunta scelta di Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia come vallette del Festival 2020 non è affatto piaciuta al popolo del web. Ecco quello che è successo e la risposta di Amadeus.

Interviene Amadeus

In questi giorni si è parlato di chi affiancherà il conduttore siciliano nel prossimo Festival della canzone italiana: secondo insistenti indiscrezioni, pare che al fianco di Amadeus ci sarà Diletta Leotta. Il nome della giovane giornalista ha suscitato qualche polemica, ma nulla rispetto al polverone che si è alzato di fronte alla notizia che al fianco di Amadeus poterebbe esserci una tra la Gregoraci e la Boccia.

Sul web è iniziata subito una vera e propria rivolta. Ecco alcuni commenti apparsi su Twitter:

A questo punto ci mettesse sua moglie a Sanremo

Io non mi aspettavo che Amadeus potesse cedere ai nepotisimi altrui. Allora puntiamo su chi la conduttrice in famiglia lo fa di professione, no su una ballerina che registra quattro video di presentazione su real time da due anni

Che delusione, queste due non sono conduttrici

Ok la valletta bella, ma qui serve di più

Che coincidenze, chissà perché questa scelte di vallette

Pensavo che Amadeus avrebbe preferito il merito

Amadeus, dunque, ha deciso di prendere la parola e zittire tutti. Con un semplice ma eloquente post su Instagram, ha detto la sua:

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo, mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe.

Al post di Amadeus, poi, ha risposto Niccolò Presta, marito di Lorella Boccia di figlio di Lucio Presta: quest’ultimo è anche l’agente della giovane nuora, da qui l’accusa di nepotismo. L’uomo, inoltre, è anche l’agente di Elisabetta Gregoraci. Ecco come ha commentato Niccolò:

Eh già!

A questo punto, dunque, smentita la presenza di Gregoraci e Boccia, chi ci sarà al fianco di Amadeus? E Diletta Leotta è certa o la sua presenza è ancora in bilico. Tante domande e, al momento, ancora nessuna risposta.