Francesco Facchinetti piange disperato dalla Balivo: i motivi

Francesco Facchinetti è stato ospite di Vieni da Me, il programma di Caterina Balivo in cui ha pianto incontrollatamente.

Francesco Facchinetti è stato ospite di Caterina Balivo nello studio di Vieni da Me; nel ricordare un suo vecchio amico, l’ex cantante si è commosso e ha iniziato a piangere a dirotto. La conduttrice non ha saputo mantenere il controllo ed è scoppiata in lacrime anche lei. Vediamo perché.

Francesco Facchinetti piange disperato

 

Era la prima volta che il figlio di Roby Facchinetti raccontava questa triste storia: Andrea, amico di Francesco, è venuto a mancare quando non era altro che un adolescente. È successo tutto mentre il dj parlava della grande ammirazione nei confronti di Jovanotti:

Jovanotti è tutto per me. Non so come spiegarlo. È bello avere dei miti, e lui è il mio mito. Ha fatto da colonna sonora a tanti momenti importanti della mia vita. In particolare parlo di una cosa di cui non ho mai parlato. Avevo 13 anni, era la prima volta che andavo ad un concerto diverso da quello dei Pooh. Vado con il mio migliore amico, Andrea. Fu un concerto speciale. L’ho vissuto con lui, che poi sei mesi dopo è morto, se l’è portato via un tumore bastardo.

Dopo queste parole si è bloccato improvvisamente non riuscendo più a dire niente e, portando le mani al viso, è scoppiato in un pianto incontrollato. Caterina Balivo non ha saputo gestire la situazione e ha aspettato che Francesco Facchinetti si riprendesse. Passato questo brutto momento, il dj ha detto:

Scusate, non ne avevo mai parlato prima, mi manca ogni giorno. Non sono solito piangere in tv. Ma quando penso alle cose che abbiamo vissuto insieme mi emoziono. Quel concerto fu la cosa più bella. Ogni tanto mi scrive sua mamma. Non la vedo da quando avevo 14 anni, penso che sia dura per lei rivedere il miglior amico di suo figlio che non c’è più.

L’appello accorato

 

Facchinetti è rimasto davvero scosso da ciò che è successo al suo amico Andrea, tanto da parlare direttamente con lui durante la puntata di Vieni da Me:

Non so dove tu sia Andrea, però ti penso ogni giorno.

Su queste parole, la conduttrice Caterina Balivo ha iniziato a piangere:

Succede a molti di noi di trovarsi in queste situazioni. Molti di noi conosciamo qualcuno che magari in questo momento sta lottando… Perché ci ricordiamo di quanto sia importante godersi ogni momento della vita solo quando succedono queste cose?

Seguici su Instagram