Olivia Bertè smaschera Loredana: «Hai detto tante bugie, smettila!»

Tra le sorelle Bertè è guerra! Olivia, sorella minore di Mia Martini e Loredana, ha attaccato duramente quest'ultima: ha detto solo bugie?

Olivia Bertè, sorella minore di Loredana e Mia, ha voluto fare delle precisazioni in seguito all’intervista che la cantante di Non sono una signora ha rilasciato a Verissimo. Ecco le dure parole della più giovane delle sorelle Bertè contro Loredana.

Sorelle Bertè: è guerra!

 

Sabato scorso, Loredana Bertè è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Durante l’intervista, ovviamente, quest’ultima ha chiesto alla cantante di parlare della sorella defunta. Ecco, tra le altre cose, alcune rivelazioni di Loredana:

Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e do tutto (…) Mimì è stata arrestata per uno spinello che le avevano messo in tasca. Ha fatto due anni in carcere. Quando è stata liberata, prima del processo, l’abbiamo nascosta in una soffitta per un anno.

La sorella più piccola di Loredana e Mia, Olivia Bertè, ha scritto un lungo post su Facebook smentendo le rivelazioni della cantante. Ecco cosa ha detto:

Mimì è stata in carcere quattro mesi e non due anni e soprattutto una volta rientrata a casa (un attico privo di soffitte) non ha mai avuto problemi con la giustizia, essendo stata scagionata a seguito di un regolare processo che l’ha prosciolta dall’accusa di spaccio per cui era stata ingiustamente arrestata. Nonostante il quarto di secolo trascorso dalla sua prematura scomparsa, Mimì continua a mancarci come fosse accaduto ieri. E allora perché continuare a raccontare cose non vere? Perché gettare ombre anziché fare luce? Perché non parlare dell’arte e delle tante cose belle e positive della nostra amata sorella e basta? A chi giova tutto questo? All’audience di programmi generalisti cui poco interessa salvaguardare la nostra intimità? Anzi… E mi fermo qua. Loredana di certo non giova all’immagine di Mimì e se ci rifletti neanche alla tua. Dopo Sanremo ’93 che Mimì ha fatto solo per esserti vicina, rimasta profondamente delusa dal tuo carattere a dir poco impetuoso, ha preferito tenerti a debita distanza. Il cellulare non solo non te l’ha mai regalato ma si guardava bene dal farti avere il suo numero. Il vostro identico manager era costretto a ricevervi in giorni diversi per evitare che vi incrociaste e scoppiasse il solito putiferio e (come se non bastasse) per uno strano scherzo del destino Mimì poche settimane prima che ci lasciasse ha dovuto buttare giù l’ennesimo boccone amaro. Avevi dichiarato al TV radiocorriere che tua sorella era morta e che non avresti più voluto vederla. Devo continuare? Non credo ti convenga… allora forse sarebbe meglio smettere le vesti della vedova inconsolabile e pensare esclusivamente al tuo percorso e non al suo…

Le parole di Olivia sono molto dure, cosa risponderà Loredana?

Seguici su Instagram