Alba Parietti furiosa telefona alla Balivo: «Io non sono un’ignorante!»

Alba Parietti, com'è risaputo, è una donna di grande carattere e impulsività: risentita per quel che è successo, ha telefonato alla Balivo.

Si sa, Alba Parietti è da sempre una donna impulsiva e di gran carattere. L’ha dimostrato anche ieri, quando ha telefonato in diretta a Caterina Balivo, durante il consueto appuntamento con Vieni da me, e ha urlato tutto il suo risentimento. Ecco cosa è successo.

La rabbia di Alba Parietti

 

Giampiero Mughini, ospite della Balivo, ha parlato di Alba Parietti, utilizzando parole non propriamente gentili:

Non ho una grande considerazione di Alba Parietti come pensatrice moderna. Lei si ritiene di essere una pensatrice moderna, ma io mi permetto di dubitare che lo sia. Non la ritengo una grande pensatrice moderna come lei crede di essere. Insomma, io ho scritto una trentina di libri ed ho scritto su tutti i giornali italiani, lei è una bella donna che chiacchiera. Non amo però le stilettate alle spalle, non amo parlar male degli assenti, né le tele-risse. Certe volte avvia dei discorsi su come è andata la prima Guerra Mondiale, per dirne una, che insomma io lascerei perdere. Ma le auguro tutto il bene possibile. Che ha già avuto, dato che Berlusconi le ha offerto 9 miliardi… Dice… E chi era, Woody Allen? In Mediaset hanno detto che non era vero niente però.

Alba Parietti, profondamente risentita per la parole di Mughini, ha telefonato in diretta a Caterina Balivo e ha affrontato il rivale:

Io faccio molta fatica a mantenere la calma… Insomma, Mughini ha partecipato in che veste alla Seconda Guerra Mondiale? Io ho gli ideali di mia madre e di mio padre partigiano e antifascista che la Resistenza, a differenza di quello che dice Mughini, l’ha fatta, quando ha combattuto a rischio della propria vita. Da bambino si rifiutava di mettere la divisa Balilla che all’epoca era obbligatoria, veniva preso a botte dai fascisti e quindi perché Mughini dice che la Resistenza non è servita a niente? Sentirmi dire da Mughini che non conosco la Seconda Guerra Mondiale non l’accetto. L’antifascismo è la ragione della mia vita, non accetto che mi dia dell’ignorante sulla storia di quel periodo storico.

Mughini ha ribattuto a sua volta:

Mamma mia, ma un comizietto da quattro soldi, dai.

Per concludere e placare gli animi, Caterina Balivo ha invitato la Parietti in trasmissione. Accetterà?

Seguici su Instagram