Eleonora Abbagnato lascia L’Opéra di Parigi: la sua mamma è malata

Eleonora Abbagnato lascia l'Opéra dopo ben 28 anni. L'ultima apparizione sarà il 23 dicembre 2019, ma il motivo qual è?

Eleonora Abbagnato danzerà il 23 dicembre per l’ultima volta da étoile, dopodiché la pensione. A dirlo è lei stessa: la 41enne lascia l’Opéra con la sua ultima apparizione ufficiale nel balletto Le Pare. A seguire ci sarà un esclusivo party organizzato per la Abbagnato da Dior; la casa di moda si è anche occupata di firmare l’abito che la ballerina indosserà durante la serata e quello che sfoggerà quando riceverà il titolo di Ufficiale dell’Ordine delle arte e delle lettere. Ma il motivo qual è?

Eleonora Abbagnato lascia l’Opéra

 

La famiglia di Eleonora è numerosissima: sposata con l’ex calciatore Balzaretti, è mamma di Julia, 7 anni, e Gabriele, 4. Ma in casa con loro ci sono anche le due figlie del precedente matrimonio dello sportivo, Lucrezia di 14 anni e Ginevra, di 11. L’Abbagnato è Direttrice del Balletto del Teatro dell’Opera di Roma e dopo ben 28 anni saluta l’Opéra di Parigi. Il motivo è nobile e riguarda sua madre: la donna è molto malata e sta continuando una terapia per la quale avrà bisogno di aiuto, così Eleonora rinuncia prematuramente alla sua carriera per starle vicino. Ecco cosa ha detto:

Ci sono arrivata a 14 anni e ci ho vissuto fino a quasi 42, dunque mi preparo all’addio come per un matrimonio: ci saranno tutti gli amici, la famiglia, i coreografi, gli assistenti, le étoile, i miei partner. Non vedo l’ora di ricordare insieme a loro i momenti più belli di questi 28 anni.

Eleonora ha ancora tantissimi progetti e di certo non si fermerà qui. Ma per il momento il suo principale obiettivo è quello di stare vicino alla persona più importante:

Sì, mamma è stata molto male (è affetta da leucemia cronica, ndr) e ora continua la terapia. Quando si è ammalata non ho potuto andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma ci possiamo riavvicinare: è il mio dovere, adesso che i nostri ruoli si sono invertiti.

Un grande in bocca al lupo a mamma Abbagnato e ovviamente a Eleonora!

Seguici su Instagram