Gianluca Grignani

Gianluca Grignani torna alla musica dopo gli anni bui: bentornato!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli ultimi anni non sono stati facili, ma Gianluca Grignani è pronto a tornare alla musica: il cantautore, infatti, pubblicherà a breve un nuovo singolo, a seguire rilascerà un disco (e una sorpresa per tutti i suoi fan!) e infine partirà in tour. Ecco tutte le novità dell’artista di Destinazione paradiso.

Il ritorno di Gianluca Grignani

 

Ci siamo: dopo alcune difficoltà che l’hanno tenuto lontano dalla musica, Gianluca Grignani è pronto a tornare con il brano Tu che ne sai di me, disponibile dal 31 dicembre. L’ultima volta che è finito sotto i riflettori, è stato per un fatto di cronaca: era il luglio 2014 ed era stato fermato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ecco le parole del cantautore:

Sono finito sui giornali mio malgrado, ma oggi so che non c’è niente che la respirazione yoga non risolva. Sono tutt’uno con la mia musica, come quando a 14 anni guardai la chitarra nell’armadio e mi dissi «Vai e buttati».

Ecco cosa ha detto, invece, a proposito del suo nuovo singolo:

Questo è il primo brano di un progetto che mi ha visto due anni a scrivere e a produrre e rappresenta l’apertura di un ‘discorso’ artistico molto più ampio. Tu che ne sai di me è una presa di coscienza, è come passare il testimone a se stessi, un momento che si ripete durante la vita, a diverse età e in diverse circostanze, ma che tutti prima o poi devono affrontare. Ho lavorato molto sulla produzione di questo primo singolo, ci tenevo che diventasse quello che poi è diventato, anche perché è la canzone del ritorno, è il brano della mia indipendenza, è il pezzo in cui credo e spero molti si riconosceranno.

Gianluca non andrà a Sanremo, ma – nella settimana del Festival – pubblicherà il vinile di Destinazione paradiso, presentato proprio sul palco del festival venticinque anni fa. Il nuovo disco di inediti, invece, si chiamerà Verde smeraldo. Il tour, infine, è previsto per il 2020 e sarà acustico.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.