Simona Ventura

Simona Ventura flop? Macché! Il suo programma non chiude, ma si allunga!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qualcuno, per caso, ha detto flop? Simona Ventura, tornata in pianta stabile in Rai, da settembre è al timone del mezzogiorno della domenica di Raidue. Inizialmente, il suo programma si intitolava La Domenica Ventura; poi, dopo il cocente insuccesso di ascolti, ha cambiato nome (La Settimana Ventura), ha abbandonato il calcio ed è diventato un contenitore più adatto a tutta la famiglia e al pubblico del mezzogiorno. Da gennaio, inoltre, ci saranno ulteriori grandi novità per la trasmissione. Scopriamo quali.

Novità per Simona Ventura

 

Chi la dura, la vince! Lo sa bene Simona Ventura, una vera combattente della tv: nonostante i bassi ascolti della sua trasmissione domenicale La Domenica Ventura, non si è persa affatto d’animo e ha proposto La Settimana Ventura. Il programma, al momento, va in onda dalle 12 alle 13, ma – a partire da gennaio, avrà una durata di ben due ore.

Qualche tempo fa, ospite di Tv Talk, la Ventura aveva parlato della sua trasmissione e del budget a disposizione, che è davvero irrisorio:

Ascolti dimezzati rispetto a Mezzogiorno in Famiglia? Io mi aspettavo ancora peggio, per fare un bilancio aspettiamo due mesi. Il programma costa in totale 14 mila euro, bisogna fare le nozze con i fichi secchi.

E ancora:

Non avevo mai fatto un programma a mezzogiorno, è tutto un altro pubblico, è tutta un’altra cosa. Io sono sempre stata una persona leale e tutti i miei ospiti vengono gratis. Questo è un grande orgoglio.

Insomma, tante le difficoltà per Simona Ventura, ma non si è mai arresa e la Rai ha deciso di continuare a credere in lei e nel suo progetto: gli ascolti miglioreranno a partire da gennaio? Staremo a vedere…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip