Simona Ventura

Simona Ventura dice no all’Isola dei Famosi, Pechino Express e La Talpa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Simona Ventura è una delle conduttrici più iconiche della televisione italiana; da sempre apprezzata per la grande professionalità e criticata – a volte – per i suoi commenti e le sue uscite un po’ sopra le righe. In questo periodo pare che la sua vita stia andando a gonfie vele, grazie anche al nuovo compagno e presto futuro marito, Giovanni Terzi. Di recente la conduttrice è stata intervistata da Francesco Canino de Il Fatto Quotidiano e ecco cosa ha detto.

Simona Ventura non condurrà l’Isola dei Famosi

 

La Ventura ha aperto la sua intervista parlando de Il Collegio e de La Settimana Ventura:

Ho seguito Il Collegio fin dall’inizio e sono orgogliosa di esserne stata il simbolo. Infatti ricevo decine di messaggi di persone che vogliono sapere quando sono i provini perché vogliono mandare i loro figli. La Settimana Ventura? Per le start up ci vuole tempo e domenica scorsa ci siamo attestati al 6%, impensabile fino a poco tempo fa. Siamo felici che questa collaborazione tra Rai sport e Rai 2 funzioni. In tanti non ci avrebbero scommesso. Siamo partiti da zero e con un budget risicatissimo. Cresce domenica dopo domenica e andremo avanti fino a giugno.

Nuovo anno, nuovi desideri

 

Simona Ventura ha confessato che l’Isola dei Famosi, Pechino Express e La Talpa non attirano la sua attenzione in quanto ipotetica madrina, ma strizza l’occhio a qualche prime time in primavera. Che sia solo un desiderio celato o certa previsione? In quel periodo, infatti, dovrebbe riprendere la nuova stagione di The Voice Of Italy. Ecco cosa ha detto la conduttrice:

Per me l’Isola fa parte, e in maniera definitiva, del passato. E la capisco Alessia, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il “ah, ma la Ventura lo faceva meglio”. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo. Pechino Express? Era una boutade di Freccero. Lo ringrazio ma non avrei mai accettato di fare Pechino perché è un programma identificato con Costantino della Gherardesca, che per altro lo fa benissimo. Così come non farei mai La Talpa che il pubblico identifica con la mia amica Paola Perego.

Sui nuovi progetti, invece, la Ventura dice:

Ci sono dei progetti ma aspetto di avere un direttore con cui poterne parlare visto che Carlo ora non c’è più. In primavera mi piacerebbe tornare in prima serata.

Comunque che sia The Voice o qualcos’altro, per Super Simo non è ancora finita e noi non vediamo l’ora di vederla nuovamente all’opera.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv