Sanremo 2020: una cantante si arrabbia

Il Festival di Sanremo 2020 è alle porte e Amadeus non vede l'ora di salire sul palco dell'Ariston: ma il conduttore fa una gaffe.

Manca davvero poco al Festival di Sanremo 2020; il programma è arrivato alla settantesima edizione e quest’anno promette davvero bene. Amadeus, Direttore Artistico e conduttore, ha rivoluzionato davvero tutto e da poco ha annunciato i cantanti che saranno in gara sul palco del Teatro Ariston, rispettivamente nelle categorie Big e Nuove Proposte. Il conduttore, però, non ha fatto i conti con una promessa cui è venuto meno e la persona che gli aveva dato credito ci è rimasta davvero male. Scopriamo chi è!

Sanremo 2020: iniziamo col piede giusto?

 

La storia risale a circa un anno fa: Amadeus, conduttore di Ora O Mai Più all’epoca, a TvBlog aveva dichiarato:

Sarebbe bellissimo che il vincitore di Ora O Mai Più possa andare al Festival, sarebbe il cerchio che si chiude.

E successivamente, a Vanity Fair, aveva detto:

Lisa Panetta o Massimo Di Cataldo, a Ora O Mai Più l’anno scorso, sul palco dell’Ariston si sarebbero fatti rispettare.

Inutile dire che i due cantanti menzionati hanno riposto grandi speranza in queste dichiarazioni e un pochino ci avevano fatto – giustamente – la bocca. Ma evidentemente Amadeus ha detto tutto questo puorparler: sul palco del prossimo Festival di Sanremo non ci saranno né Lisa, né Massimo Di Cataldo e né Paolo Vallesi. 

La reazione di Lisa

 

Come dicevamo, la cantante ci è rimasta molto male e su Twitter ha pubblicato uno sfogo, seguito poi da un altro ancora.

Ci sono rimasta male, non ho trovato continuità con quelle che erano le sue parole. Sono rimasta perplessa quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici non mi piace, fa cacare, non è un brano da Sanremo. Invece no, ha detto che è un brano interessante. La prossima volta presenterò un brano di merda così magari le cose cambiano. Io nemmeno volevo presentarmi a questo Festival, i fan mi hanno chiesto di farlo anche per le dichiarazioni rilasciate da Amadeus, che voleva vedere i vincitori di Ora o mai più sul palco di Sanremo. Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi. Non è il doverci essere per forza a Sanremo. Qui c’è qualcos’altro, che non comprendo, non mi piace e non trovo giusto. Voglio combattere contro questo meccanismo atroce, che non capisco. Amadeus mi ha assicurato che è una sua decisione, nessuno decide per lui. Io gli credo e, a maggior ragione, ci rimango male.”

Non conosciamo la canzone proposta da Lisa, ma ci dispiace che questa esperienza le abbia lasciato un po’ d’amaro in bocca. Nel frattempo aspettiamo la risposta di Amadeus!

Seguici su Instagram