2 '  
Categorie Gossip

Harry e Meghan: summit concluso, hanno vinto

Mala tempora currunt a Buckingham Palace: fra le notizie di presunti divorzi tra Kate e William e addirittura Carlo e Camilla, a dar pensiero alla regina Elisabetta ci si mettono anche Harry e Meghan. La news sulla loro decisione di rinunciare ai titoli reali ha fatto rapidamente il giro del mondo e da giorni non si parla di altro: Elisabetta aveva fatto sapere di essere molto irritata ma adesso ha finalmente rotto il silenzio.

Harry e Meghan hanno vinto

La ultranovantenne regina Elisabetta ha dato il suo consenso alla decisione di Harry e Meghan, ma con molto rammarico. L’urgente riunione di famiglia si è conclusa e Harry può dirsi soddisfatto: il duca del Sussex e sua moglie Meghan Markle – ex attrice e modella – non saranno membri della Monarchia ancora a lungo. Il comunicato ufficiale recita così:

Io e la mia famiglia sosterremo la decisione di Harry e Meghan di crearsi una nuova vita come giovane famiglia. Avremmo preferito che rimanessero full time come membri della Famiglia Reale, ma rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere in modo più indipendente, rimarranno comunque una parte significativa della mia famiglia. I Duchi hanno chiarito che non faranno affidamento sui fondi pubblici nella nuova vita. È stato concordato che ci sarà un periodo di transizione in cui i Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito. Queste sono questioni complesse che la mia famiglia può risolvere e c’è ancora molto lavoro da fare, ma ho chiesto di prendere le decisioni definitive nei prossimi giorni.

Harry e Meghan hanno vinto, ma non senza lasciare la Regina scontenta. I dettagli del divorzio sono da definire, come anche cosa ne sarà del marchio depositato dai Sussex che varrebbe ben 400 milioni di sterline.

Kate e Camilla escluse dalla riunione

Non sappiamo se Camilla non fosse presente al summit semplicemente perché non consanguinea dei reali o perché sia un periodo delicato con suo marito Carlo; anche Kate Middleton non era presente. La Duchessa è stata vista uscire da Kensington Palace assieme alle due guardie del corpo mentre si dirigeva verso la scuola dei suoi figli.

Il comunicato