I single sono più felici, lo dice la scienza

La scienza parla chiaro: i single sono più felici! A confermarlo è lo studio di una professoressa dell'Università della California.

Buone notizie per le anime libere che non hanno ancora trovato l’altra metà della mela: secondo la scienza, i single sono più felici! Ad occuparsi dello studio è stata la Dottoressa Bella DePaulo dell’università della California; la donna ha analizzato ben 814 persone tra impegnati, sposati e single e questi ultimi risultano essere più appagati, motivati e sereni! Non ci credete? Scoprite i motivi!

I single sono più felici: i motivi

 

I motivi secondo i quali i single sarebbero più felici sono diversi fra loro, in primis vi è il lavoro. I single sono più motivati a raggiungere obiettivi; inoltre i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio i rapporti interpersonali, compresi famiglia e colleghi. Questo mancherebbe alle persone innamorate che risulterebbero – secondo lo studio – più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro storia. I dati parlano: i single sono in continuo aumento, facendo vertiginosamente aumentare il numero di anno in anno. In Italia sono circa 7 milioni le persone che non hanno un compagno. Consoliamoci così: non siamo soli!

 

Seguici su Instagram