Bugo

Bugo, 5 cose che forse ancora non sai di lui

Bugo è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano in duetto con Morgan si intitola Sincero. Ma sapete proprio tutto dell’artista lombardo? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!

5 curiosità su Bugo

 

Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Bugo?

Vero nome

Bugo è il nome d’arte dell’artista originario di Rho: in verità, infatti, si chiama Cristian Bugatti.

Fanautore

Visto che è considerato il pioniere di un nuovo cantautorato, nei primi anni 2000 è stato definito con il neologismo di “fantautore“: l’artista, infatti, ha il merito di aver traghettato la canzone impegnata degli anni Settanta verso la disillusione degli anni 2000.

Servizio militare

Nel 1992, Bugo è partito per il servizio militare e la sua vita è cambiata radicalmente: durante questo periodo, infatti, il cantautore ha imparato a suonare la chitarra e scrive le sue prime canzoni, tra cui il brano Faccio il militare, brano mai pubblicato ufficialmente.

Vita privata

Bugo è sposato dal 2011 con Elisabetta, una diplomatica. Il loro matrimonio è stato celebrato a New Delhi (India), dove la coppia ha risieduto dal 2010 al 2014. Oggi i due vivono a Milano e hanno un figlio.

Non solo musica

Bugo, ad oggi, ha pubblicato ben nove dischi, ma non solo: l’artista, infatti, ha recitato anche in due film: Pedra Mendalza (2003) e Missione di pace (2011).

DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.