Paolo Jannacci, 5 cose che forse non sai di lui

Paolo Jannacci sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020; ecco cinque curiosità sul cantante milanese.

Paolo Jannacci è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola Voglio parlarti adesso. Ma sapete proprio tutto del cantautore milanese? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!

5 curiosità su Paolo Jannacci

 

Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Paolo Jannacci?

Figlio d’arte

Paolo Jannacci è figlio del grande Enzo Jannacci. La musica l’ha appassionato sin da piccolissimo, tant’è che ha iniziato a studiarla a soli sei anni. Si è diplomato al Conservatorio di Giuseppe Verdi di Como e sa suonare pianoforte, fisarmonica e basso. Da piccolo, sognava di fare il chirurgo, anche se poi ha seguito le orme del padre.

Prima volta a Sanremo? Non proprio!

Nel 2020, Paolo partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo in qualità di concorrente, anche se – a dire il vero – all’Ariston ci è già stato altre volte: nel 1998 come direttore d’orchestra per Pacifico, nel 2014 ha fatto parte della giuria di qualità e, infine, nel 2019 come ospite di Enrico Nigiotti.

Vita privata

Paolo Jannacci è felicemente sposato con Chiara, da cui ha avuto una figlia, Allegra Jannacci, nata nel 2008.

Attore…

Non solo musica: Paolo Jannacci ha recitato in Cascina Vianello.

…e scrittore!

Qualche tempo fa, Jannacci ha pubblicato un libro su suo padre, vale a dire una biografia in cui lo racconta attraverso il suo sguardo. Il libro è stato pubblicato con Mondadori e si intitola Aspettando al semaforo.

Seguici su Instagram