Rancore, 5 cose che forse non sai di lui

Rancore sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020; ecco cinque curiosità sul rapper romano.

Rancore è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola Eden. Ma sapete proprio tutto sul rapper romano? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!

5 curiosità su Rancore

 

Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Rancore?

Vero nome

Il vero nome del rapper Rancore è Tarek Iurcich: l’artista, nato a Roma il 19 luglio 1989, è figlio di padre croato e madre egiziana.

Genere musicale

Il genere di Rancore si chiama Hermetic Hip Hop, ovvero un rapper ermetico, che in pochi anni gli è valso il plauso dei critici di settore.

Seconda volta a Sanremo

Oltre a Sanremo 2020, Rancore ha partecipato al Festival della Canzone Italiana nel 2019, accompagnando Daniele Silvestri nel brano Argentovivo. I due si sono aggiudicati il sesto posto e il Premio della Critica Mia Martini.

Esordi

Gli esordi di Rancore vanno ricercati assai indietro nel tempo: il rapper ha iniziato a occuparsi di musica sin dal 2004, quando aveva appena quattordici anni.

Niente tv, ma…

Rancore non possiede la tv in casa: l’artista ha dichiarato che ne aveva una, ma – dopo che si è rotta – non l’ha più aggiustata. Tuttavia, c’è un programma tv che ama: il cartone animato Dragon Ball.

Seguici su Instagram