Foto: @antoniomaggioofficial [IG]

Antonio Maggio, 5 cose che forse non sai di lui

Antonio Maggio è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola La faccia e il cuore, che verrà cantato insieme a Gessica Notaro. Il brano è stato scritto dal cantautore insieme a Ermal Meta. Ma sapete proprio tutto sul cantante pugliese? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!

5 curiosità su Antonio Maggio

Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Antonio Maggio?

Le sue esperienze a Sanremo

Antonio, nel 2006, ha cercato di partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, ma purtroppo è stato scartato. Questo fatto non lo ha demotivato e così, nel 2013, si è riproposto, è riuscito a prendere parte al Festival e ha vinto con il brano Mi servirebbe sapere.

X-Factor

Prima ancora della sua vittoria nei Giovani di Sanremo 2013, però, Antonio Maggio – insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone – aveva fondato gli Aram Quartet. Gli Aram Quartet hanno preso parte alla prima edizione di X-Factor e l’hanno vinta, ottenendo così un contratto discografico con l’etichetta discografica Sony Music.

Viaggi

Antonio Maggio adora viaggiare e, sul suo profilo Instagram, compaiono spesso foto dei suoi soggiorni all’estero.

Musica

Nonostante la sua musica sia molto diversa, Antonio ama Patty Pravo, Emma Marrone e Paolo Belli. Per Emma ha scritto un brano, Basti solo tu, che fa parte dell’ultimo album della cantante salentina, Fortuna.

Kobe Bryant

Antonio Maggio è rimasto molto colpito dalla morte del giocatore di basket Kobe Bryant e gli ha dedicato un post su Instagram.

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze