Sanremo 2020, prima puntata: Diletta Leotta e Rula Jebreal al timone

Le prime due donne di Sanremo 2020 sono Diletta Leotta e Rula Jebreal: affiancheranno Amadeus nella puntata d'apertura del Festival.

Le prime due donne di Sanremo 2020 sono Diletta Leotta e Rula Jebreal: saranno loro ad affiancare Amadeus nella conduzione della puntata d’apertura della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Ecco cosa hanno detto in conferenza stampa.

Diletta e Rula, due donne per Amadeus

 

Due donne diverse, apparentemente inconciliabili, agli antipodi, ma entrambe preparate, carismatiche e pronte a scendere in campo per un regalarci un Sanremo senza eguali: Diletta Leotta e Rula Jebreal saranno le prime donne che vedremo all’Ariston e che accompagneranno Amadeus nella conduzione della kermesse. Ecco le parole del presentatore in conferenza stampa:

Desideravo un Festival che avesse una presenza femminile forte. A fine settembre ho subito pensato a Diletta Leotta e Rula Jebreal perché volevo che il festival fosse all’insegna delle donne, leggerezza ma anche storie importanti. Sono fiero e onorato di avere tante donne.

Ecco, invece, l’intervento di Diletta:

L’Ariston sarà il mio San Siro. Sono pronta, carica, non vedo l’ora di scendere in campo con il mio mister. Di solito sono a bordo campo, ora posso essere protagonista di una bella partita che posso giocare al fianco di una donna come Rula, che ho avuto l’onore di conoscere, non vedo l’ora che ci sia il fischio d’inizio.

Rula, poi, ha affrontato il delicato tema della violenza sulle donne:

Mentre vi parlo molte donne vengono torturate e messe in carcere solo per aver chiesto di guidare una macchina. La violenza di genere, la violenza sulle donne è un tema apartitico, culturale, importante. Ammiro il coraggio di Amadeus per aver voluto questo tema al Festival di Sanremo. E sono felice di essere qui e parlare di questo a tutti. Anche a mia figlia, avevo deciso di farlo per la prima volta con lei quando avrei compiuto 40 anni. Ora posso farlo.

Due donne molto diverse, è vero, ma entrambe di gran carattere. Una cosa è certa: ne vedremo delle belle!

Seguici su Instagram