Amadeus

Sanremo 2020, guida alla prima serata: scaletta dei big in gara

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci siamo: stasera parte la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Durante la prima puntata della kermesse, si esibiranno dodici big e quattro giovani (solo due dei quali passeranno in semifinale). Ecco la scaletta della puntata di oggi, gli ospiti e i brani che ascolteremo.

Scaletta della prima puntata

 

Ecco l’ordine con cui si esibiranno i dodici big in gara a Sanremo 2020:

Irene Grandi
Marco Masini
Rita Pavone
Achille Lauro
Diodato
Le Vibrazioni
Anastasio
Elodie
Bugo & Morgan
Alberto Urso
Riki
Raphael Gualazzi

Tra i giovani, invece, scenderanno in campo gli Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia e Fadi contro Leo Gassmann.

Ospiti

 

Tra gli ospiti della puntata odierna, ci sarà Emma Marrone, che non solo canterà il nuovo singolo, Stupida allegria, tratto dall’album Fortuna, ma presenterà anche il film Gli anni più belli di Gabriele Muccino, che l’ha vista debuttare come attrice. Presente, sul palco dell’Ariston, anche il resto del cast: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.

Non mancheranno poi Al Bano e Romina Power, che canteranno un brano inedito, scritto per loro da Cristiano Malgioglio. A esibirsi sul palco, inoltre, saranno anche Gessica Notaro con Antonio Maggio: i due canteranno un brani che parla di violenza sulle donne, scritto da Ermal Meta.

Tiziano Ferro, infine, canterà Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli. L’artista di Latina sarà presente tutte le sere.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.