Sanremo 2020: Morgan minaccia di non esibirsi stasera

Non c'è pace per il Festival di Sanremo 2020: Morgan minaccia di non esibirsi stasera, durante la serata delle cover! Ecco spiegato il motivo.

Non c’è pace per il Festival di Sanremo numero settanta! Dopo la tensione che pare esserci tra Fiorello e Tiziano Ferro, un altro colpo di scena inaspettato: Morgan minaccia di non esibirsi stasera, durante la serata delle cover. Come andrà a finire questa annosa vicenda?

Morgan minaccia di non esibirsi

 

Secondo quanto affermato da Repubblica.it, sarebbe arrivata una lettera da parte dell’avvocato di Morgan, nella quale vengono spiegate le motivazioni per cui Morgan è intenzionato a non salire sul palco stasera. Ecco cosa si legge nel documento:

Un calvario creato da reali ostacoli concretizzati in continue azioni di sabotaggio che porteranno alla situazione incresciosa che oggi, il giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova.

La “cosa” in questione è la canzone di Sergio Endrigo, Lontano dagli occhi, che Morgan dovrebbe cantare insieme a Bugo.

La lettera prosegue così:

A Morgan si chiede di andare questa sera allo sbaraglio sul palco più importante del Paese senza avere mai provato la cosa che è stata occultata e sottratta all’orchestra e consegnata in versioni manomesse, protestata per ben nove volte e ogni volta ricostruita riconsegnata riapprovata ma scomparsa o chiamata non idonea ancora prima di essere provata. Prova rimandata, direttore esautorato a cui è stato creato un danno d’immagine ed emotivo grande.

Morgan potrebbe esibirsi, ma a tre condizioni:

Recuperare due prove del brano;
Potersi accompagnare con il pianoforte;
Chiedere al maestro Valentino Corvino di essere assistente nella preparazione dell’orchestra e che siano solo Amadeus e il consiglio di amministrazione della Rai ad approvare il tutto.

Come andrà a finire?

Seguici su Instagram